Aglietti: "Lazio favorita, il Napoli può salvare in parte la stagione"
Alfredo Aglietti, ex attaccante che ha vestito la maglia del Napoli nella stagione 1996/97, ai microfoni di Tuttomercatoweb ha parlato del match di stasera al San Paolo:"Sicuramente mi attendo un partita equilibrata, anche se la Lazio arriva coi favori del pronostico: la squadra di Pioli ha condizione straordinaria e la possibilità di suggellare una ottima stagione raggiungendo la finale di coppa".
L'entusiasmo del tifo laziale può dare una spinta in più?
"Assolutamente sì, Roma è una piazza caldissima e l'entusiasmo dei tifosi può essere contagioso per società e calciatori, d'altronde la squadra sta facendo cose straordinarie. Pioli è riuscito a entrare nella testa dei giocatori e far valere le sue idee".
Dall'altra parte una piazza demoralizzata e una squadra in forte calo:
"Indubbiamente il calo c'è stato e la zona Champions si è allontanata, è difficile analizzare la situazione del Napoli perché a livello di rosa e tecnico parliamo di un top club. L'alternanza di risultati è stata però decisiva, ma stasera ha la possibilità di raggiungere un obiettivo importante e rimediare parzialmente alla posizione deludente in campionato".