Alberti: "Il Napoli ha rifiutato un top player per 8 milioni, mi dissero che era finito! Gli sceicchi vogliono acquistare il club"

24.10.2014
21:32
Redazione

Josè Alberti, operatore di mercato, parla ai microfoni di AreaNapoli: 

La squadra, dopo la gara contro lo Young Boys, è stata duramente contestata. Colpa di un mercato non all'altezza?

"Mi dispiace molto per quello che è successo e non condivido certi comportamenti. Se a me non piace uno spettacolo non vado allo stadio, non vado al cinema se manca l'aria condizionata. I giocatori non hanno nessuna colpa, è ingiusto prendersela con loro. I tifosi hanno una sola arma per esprimere il loro dissenso: non andare allo stadio. Sono sempre contrario ad ogni forma di violenza. Mi consenta, però, di dire una cosa".

Dica pure

"Io qualche tempo fa dissi che Lavezzi sarebbe andato via, cosi come Cavani. Eppure si continua a parlare di scudetto. Per carità, sono trascorse sono 7 giornate e nulla è compromesso. Quando però mi si dice che questa squadra è più forte di quella dello scorso anno francamente mi viene da ridere".

Come giudica l'operato di De Laurentiis in questo primo decennio?

"Se consideriamo solo l'aspetto economico devo dire che è stato il più bravo di tutti. E' un grande imprenditore ed è giusto riconoscergli i meriti. Il Napoli, però, correggetemi se sbaglio, non ha ancora vinto nulla di importante".

Si parla di un certo malessere di Higuain...

"E' chiaro che un calciatore di quel livello voglia giocare in Champions, stesso discorso per Callejon. Nel caso in cui il Napoli non dovesse qualificarsi potrebbero nascere dei problemi per mantenere i big".

Quali calciatori consiglierebbe al Napoli a gennaio?

"In passato ne ho consigliati tanti: da Lucas del Psg a Lamela, passando per Oscar e Tevez. Il Napoli ha comprato tantissimi calciatori, ma solo tre hanno inciso profondamente: Hamsik, Lavezzi e Cavani. Gli altri sono bravi, ma non per una squadra che debba vincere lo scudetto".

Consigliò anche Tevez quindi

"Certo, il Napoli poteva acquistarlo per 8 milioni di euro. L'ingaggio, invece, era di 5 milioni. Mi risposero che si trattava di un calciatore ormai finito".

La notizia relativa al possibile ingresso in società degli sceicchi è una bufala?

"Assolutamente no, gli sceicchi sono interessati all'acquisto totale del Napoli. Non c'è stata una vera trattativa. Le posso dire di aver parlato con uno di loro e mi ha detto che a Napoli abbiamo un tesoro. Mi ha parlato di località splendide come Ischia, Capri, Amalfi, Positano. Dio ha dato una grande bellezza. Potrebbe portare anche Leonardo e costruire una squadra sicuramente migliore rispetto a quella attuale".

Ci provo: mi può dire il nome di questo sceicco?

"Non glielo posso dire, ma si tratta di un personaggio importantissimo. Parlo del capo dei capi di Psg e Manchester City...".

Notizie Calcio Napoli