Albiol: "Il San Paolo è una goduria, più del Bernabeu! Qui la gente vive di calcio, è la piazza più esigente. Stiamo lottando contro tutto il nord Italia"

07.05.2015
13:00
Redazione

La rivista spagnola Panenka ha dedicato il suo ultimo numero alla città di Napoli. Tra le interviste, quella al difensore azzurro Raul Albiol, che sulla sua esperienza al Napoli ha dichiarato: "Stiamo lottando contro tutto il nord Italia".

Valencia, Madrid e Napoli. Tifoserie calde: "Quella del Napoli è la più esigente di tutte perché qui la gente vive di calcio. Lo dico davvero, è una città 100% calcistica. Immagino dall'epoca di Maradona, e credo che la gente voglia tornare a vivere emozioni come quella là, grandi. Se poi ci aggiungi che i tifosi sono anche molto caldi... ne esce che quando le cose vanno bene la gente impazzisce, e pure quando le cose vanno male!".

L'ambiente del San Paolo? "E' una goduria. Mestalla e Bernabeu affascinano molto, invogliano, ma il San Paolo ragazzi... alle volte penso che se si togliesse la pista d'atletica lo stadio si potrebbe trasformare in un autentico inferno".

Sull'attaccamento della città per Diego Armando Maradona? "Non è presente solo allo stadio, ma in qualsiasi ristorante, in qualsiasi angolo della città. In ogni discorso".

Su Higuain: "Ha sempre dovuto lottare per essere desiderato, fare molti gol".

Sergio Ramos? "Il miglior difensore centrale del mondo". 

Notizie Calcio Napoli