Algemeen Dagblad, Kok a CN24: "AZ-Napoli? Già deciso l'11 degli olandesi! Koopmeiners piaceva agli azzurri, ma ci sarà da battagliare con la Premier"

02.12.2020
12:50
Redazione

Az-Napoli, le ultime dall'Olanda

Il giornalista olandese di Algemeen Dagblad Nik Kok è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:

“Ad inizio stagione l’AZ Alkmaar non stava attraversando il momento migliore, in occasione del match di andata: successivamente è stato fatto un lavoro importante ed è arrivata una striscia consecutiva di vittorie, l’AZ ospita il Napoli con una sicurezza maggiore rispetto al San Paolo.

Le cose sono andate molto meglio dopo la vittoria al San Paolo, è stato un risultato che ha sorpreso gli stessi calciatori: non si aspettavano di poter vincere, poi ci sono stati altri casi di coronavirus all’interno della squadra ma a poco a poco è stata smaltita.

Formazione? Solo un paio di novità rispetto alla squadra che ha battuto l’Heracles Almelo: Sugawara dovrebbe essere titolare, con Bizot in porta, Sugawara, Letschert, Martins Indi e Wijndal in difesa, Koopmeiners e Midtsjo in mezzo al campo, De Wit più avanzato e poi il terzetto offensivo con Stengs e Karlsson ai fianchi di Boadu.

Boadu è tornato dal coronavirus ed è tornato anche a segnare, ha recuperato bene dalla positività.

Midtsjo e Koopmeiners interessati dal mercato in ottica Napoli? Per quanto riguarda Koopmeiners sicuramente il club azzurro si ritroverà a battagliare con le squadre di Premier League: è la stella della squadra, poteva esserci un interessamento in estate ma è stato molto vicino al trasferimento al Leeds. Su Midtsjo posso dire che ha meno talento, più in avanti con gli anni e di quantità: la sua valutazione sarebbe sicuramente inferiore, nel caso il Napoli volesse tornare su di lui.

L’andata è stata un discorso a parte, l’AZ doveva fare quel tipo di partita e ha funzionato: adesso però non gli si può chiedere di snaturarsi, mi aspetto un match più offensivo”

Notizie Calcio Napoli