Allan in conferenza stampa con la maglia del Brasile, foto: Selecao Brazil
Allan in conferenza stampa con la maglia del Brasile, foto: Selecao Brazil

Esordio Allan col Brasile, il Ct Tite: "E' stata una piacevole sorpresa! Recettivo e naturale, ecco cosa l'ha aiutato ad integrarsi subito"

17.11.2018
11:45
Manuel Guardasole

Esordio Allan con Nazionale del Brasile. Il centrocampista del Napoli è entrato a gara in corso nell'amichevole con l'Uruguay, al termine della gara Tite ha parlato del suo esordio

Nel post-partita di Brasile-Uruguay, terminata 1-0, gara di esordio di Marques Allan, centrocampista della SSC Napoli, ha parlato il commissario tecnico della nazionale brasilianaTite.

Esordio Allan col Brasile, parla il Ct Tite

Ecco quanto tradotto da Calcio Napoli 24, con il Ct del Brasile Tite che ha elogiato apertamente Allan alla prima partita anche se amichevole con la Seleçao:

"Qual è stata la piacevole sorpresa? La più piacevole, ve lo dirò, è stata Allan. Ma anche Richarlison (attaccante dell'Everton, ndr). C'è della concorrenza positiva nel gruppo che non può che far bene!

Fuori Renato Augusto e Douglas per Allan e Richarlison? Erano entrambi un po' stanchi e Allan ha fatto molto bene entrando quei 35 minuti. L'ambiente della Seleçao, la sua ricettività, il gruppo che aiuta chi viene da fuori, sono contento. Tutto questo favorisce la naturalezza nel giocare dei nuovi innesti".

Allan, le dichiarazioni dopo l'esordio col Brasile

Nel post-gara di Brasile-Uruguay, aveva già parlato proprio Marques Allan. Il talentuoso centrocampista azzurro, subentrato al 15' del secondo tempo, ha commentato l'emozione dell'esordio ai Sport Tv:

"E' un sogno da bambino che si avvera. Quando entri in campo nel momento del debutto, ti passa per la testa tutto quel che hai passato per arrivare fin qui. E' un sogno che si avvera e ringrazio Dio. La partita poi è iniziata bene, sono felice. Tite dice che ho le rotelle sotto i piedi? Ho provato a dare il massimo, a fare quel che il professore chiede e spero di averlo convinto". Sul prossimo match col Camerun: "Il Brasile ha sempre l'obbligo di vincere, anche se l'avversario non sarà semplice poiché è forte fisicamente. Sugli spalti c'è mia moglie, i miei figli e alcuni amici di Napoli. Il numero 18 è proprio per la mia sposa, perché la convocazione è arrivata il giorno dopo del suo compleanno".

Notizie Calcio Napoli