Allan: "Scudetto? Faremo del nostro meglio, i tifosi non vedono l'ora! Hamsik tra i migliori al mondo, sogno la nazionale: su Sarri..."

16.12.2016
14:50
Redazione

Il centrocampista brasiliano del Napoli Allan ha rilasciato una lunga intervista a Goal.com, di cui vi proponiamo la traduzione degli stralci più interessanti.

Su Sarri: "Fa un sacco di lavoro con la linea difensiva, ha sempre un drone per filmare tutti i dettagli e lui usa le registrazioni per correggere eventuali errori e migliorarci".

Sullo stile di gioco: "Non abbiamo mai cambiato il modo di giocare, che sia in casa oppure in trasferta. Difendiamo molto alti, pressiamo, facciamo in modo da avere il possesso del pallone nella metà campo degli avversarie. Certo, anche i giocatori che hanno capito il sistema di gioco hanno dei meriti: è ovvio".

Sul campionato italiano: "Qualche giocatore che milita in altri campionati pensa che in Italia sia più facile giocare, ma poi quando vengono a farlo qui si rendono conto quanto sia difficile. Tutte le partite sono molto chiuse e tattiche, le squadre si studiano molto e perciò è complicato. Per chi viene dal Brasile...c'è tanto da imparare".

Su Marek Hamsik: "Non capisco perchè se ne parli così poco, di Marek. Meriterebbe molta più attenzione mediatica, è un giocatore davvero molto forte: è sopra la media, è tra i migliori al mondo e spero che possa vivere a lungo un momento del genere".

Sul tifo: "I fan sono davvero molto fanatici! Allo stadio ed in mezzo alla strada: non vedono l'ora di vedere il Napoli ancora una volta campione d'Italia ma la Juventus è davvero molto forte. I bianconeri sono ben strutturati, giocano sempre bene ed hanno grandi calciatori: noi vogliamo giocarcela, e faremo del nostro meglio per arrivare al titolo".

Sulla nazionale brasiliana: "E' da tanto tempo che sto dimostrando di fare un buon lavoro in Italia, sto giocando ad alti livelli e sono pronto per una eventuale convocazione: spero che la chiamata possa arrivare quanto prima, è il mio sogno".

Notizie Calcio Napoli