Allegri a Sky: "Preoccupato per il Napoli? No, è un test in vista dell'Atletico Madrid"

24.02.2019
17:30
Redazione

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di SkySport nel post partita di Bologna-Juventus 0-1. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

C'erano le scorie di Madrid, i cambi vi hanno aiutato... "Sì, è normale. C'era più che qualche scoria dopo mercoledì. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo concesso qualcosa nel primo tempo, Perin nel finale è stato bravissimo. Era importante vincere almeno andremo, alla peggio, a +13 a Napoli. Poi ci sarà l'Udinese e poi la bella serata del 12. Stiamo lavorando, vogliamo recuperare Douglas Costa e vogliamo arrivare al massimo. Ma servirà anche fortuna".

Cancelo oggi davanti ha stentato. "Con la Lazio mancavano 20 minuti, la partita è diversa. Dall'inizio è difficile, devi entrare nel campo, allungare e ampiezza. Ha fatto cose buone, rende meglio da terzino perchè ha spazio ed esprime al massimo il suo potenziale".

Abbiamo provato la formazione così: 4-2-3-1 con Emre Can in mediana con Bentancur, Bernardeschi e Costa in fascia e Ronaldo-Dybala davanti. Che ne pensi? "Sono fuori Matuidi, Pjanic e Mandzukic... Possono essere cambi importanti. E' un'idea, ne verranno di idee da qui al 12... Spero in una bella ispirazione due giorni prima...".

Bernardeschi-Douglas Costa e Cancelo, sembrano questi i giocatori su cui puntare. Avete faticato... "Faticammo anche quattro anni fa a Torino, ma era un altro Atletico. A loro mancherà Thomas, saranno ancora più coperti e dovremo essere veloci in uscita e precisi sui passaggi, cosa che oggi è mancata".

Cosa è andato storto fisicamente da capodanno in poi? "Nulla, solo che Pjanic viene da una settimana di influenza, oggi gli ho chiesto se riusciva a respirare. Bonucci e Chiellini devono riprendere ritmo, il 12 saremo nelle migliori condizioni possibile, bisognerà essere bravi a variare gioco".

Perchè hai detto che avreste riperso subito con l'Atletico? "Ci son le scorie e si è visto oggi. Dobbiamo crescere di condizione. Pjanic stava male, Khedira ha avuto quel problema, Bonucci e Chiellini sono rientranti... Bisogna migliorare questa condizione. Magari faremo un disastro al ritorno, ma non credo. Sono ottimista. Bisogna mettere un po' d'acqua alla volta nella bottiglia per riempirla. Oggi è stato un pezzetto, al 12 dovremo arrivare con adrenalina pazzesca. E non si vince la Champions vincendo quella, ma vogliamo arrivarci alla grande".

Ti preoccupa la sfida con il Napoli? "No, è una bellissima sfida, anzi, è un bel test per il match con l'Atletico".

Sulla formazione l'hai registrata? "Me la tengo lì, è una bella idea...".

Notizie Calcio Napoli