Allegri a Sky: "Stesso errore di Madrid, Napoli che vince sempre nel finale! A Milano sarà dura, con l'Inter si decide lo scudetto"

22.04.2018
23:28
Redazione

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Juventus-Napoli, vinta per 1-0 dai partenopei grazie al

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Juventus-Napoli, vinta per 1-0 dai partenopei grazie al gol-vittoria del difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Qual è la notizia peggiore della serata? Diciamo che abbiamo, nell'ultimo minuto, regalato e non marcato in area stasera. Abbiamo dato questa possibilità sia al Napoli che al Real. Dobbiamo toglierci da dosso la negatività, abbiamo una settimana per preparare la sfida all'Inter: sarà decisiva per lo scudetto. Il Napoli adesso ha grande entusiasmo, giusto che sia così: partita che si poteva decidere solo su un episodio. Non possiamo cambiare il risultato, pensiamo alle prossime gare. Dobbiamo fare una grande gara a Milano, non sarà semplice vincere ma nel calcio non si sa mai: può succedere di tutto.
Dybala? L'ho tolto perchè avevo bisogno di due esterni aperti per cercare di ripartire di più, dopo mi serviva la fisicità di Mario Mandzukic. Noi eravamo lenti nell'uscita palla, non era semplice per Paulo: eravamo stati più veloci all'andata a Napoli, oggi un po' meno.

Cosa cambierei in difesa? Due volte che han tirato, erano in fuorigioco: non vedo dove abbiam fatto fatica. C'è stato il tiro di Hamsik uscito laterale, c'è stato un anticipo sbagliato e si è infilato in mezzo. Ma non ci son state grandi occasioni neanche da parte loro. In questo momento loro vincono molte partite alla fine, al 90'. Noi stasera e a Madrid abbiamo fallito il finale.

Cattiveria? C'è stata. Ho dovuto fare subito il cambio di Chiellini, in quel momento lì ho preferito avere Howedes centrale che aveva le letture sugli attaccanti del Napoli. Infatti ha fatto molto bene. Nel finale serviva lucidità e attenzione, stesso errore di Madrid.

Avevo messo Dybala per avere superiorità a metà campo, ma siamo stati troppo lenti e non superavamo la loro prima pressione. Bisognava portare a casa il risultato, devi adattarti a come cambia la partita: eravamo stati attaccati alla partita senza subire più di tanto. Purtroppo siamo stati puniti su un calcio d'angolo.

Lascio un giorno e mezzo libero ai miei ragazzi, dobbiamo poi concentrarci in totale serenità: abbiamo un punto di vantaggio, dal Napoli al Napoli abbiamo fatto 5 punti in più di loro. Ci sono le possibilità di vincere il campionato, al momento siamo ancora in testa anche se a Milano non sarà facile".

 
Notizie Calcio Napoli