Le parole di Altafini
Le parole di Altafini

Altafini: "Il Napoli ricorda il Barça di Guardilola, giocate da Playstation! La squadra di Sarri ha solo due punti deboli"

22.09.2017
10:20
Redazione

José Altafini, ex di Juve e Napoli, ma soprattutto ex «core ‘ngrato» dopo il passaggio di Higuain in bianconero, che ha scalzato almeno tra i tifosi la scomoda eredità dell’italo-brasiliano, ha parlato a Il Corriere della Sera:

Cosa va e cosa non va ancora nelle due squadre già in testa da sole?

«Comincio dal Napoli. Perché dopo dieci anni in cui mi sono innamorato e riempito gli occhi col Barcellona di Guardiola, ho trovato una squadra che me lo ricorda. Certe giocate del Napoli sembrano quelle della Playstation».

Il punto debole della squadra di Sarri qual è?

«Mancano due terzini di fascia forti. Con quello sarebbe perfetto».

Della Juve cosa la colpisce?

«Dybala».

Quali sono i problemi?

«Mi sembra che la difesa soffra troppo, anche se con la Fiorentina non hanno preso gol. E poi c’è Higuain: non è a posto. Quando uno non segna si innervosisce. Ma avendo giocatori bravi a fianco come Dybala sarà più facile tornare al gol. Lui ha sempre segnato tanto ed è normale che se non ci riesce si innervosisca».

Allegri stesso può fare di più, magari con un gioco più adatto a Higuain?

«Non credo. È una questione tutta personale e secondo me può avere inciso l’esclusione dalla Nazionale argentina in un momento così delicato nel cammino verso il Mondiale. Anche perché non era la prima volta, solo che prima non veniva mai convocato Icardi, mentre adesso sì».

Saranno Juve e Napoli a giocarsi il campionato?

«Credo di sì. Se il Napoli continua così diventa fortissimo. Mentre la Juve deve prima sistemare la difesa».

Notizie Calcio Napoli