Alvino
Alvino

Alvino a CN24: "Entourage Kvaratskhelia commercianti di bassa lega, messo il Napoli spalle al muro! Manna da 10, su Okafor..."

05.02.2025
14:40
Redazione

Ultime notizie Napoli - Carlo Alvino è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24:

Parole di Manna su Kvaratskhelia? Partirei innanzitutto dal voto, la conferenza di Manna è da 10 pieno. Un manifesto di chiarezza, ha fatto benissimo il Napoli ad organizzarla e faccio i complimenti a Manna che ha dimostrato esperienza e grandi doti comunicative. Lui ha risposto dicendo la verità, confermando anche il lavoro di noi giornalisti sui nomi usciti in questo mercato.

Sulla questione Kvara resto molto deluso dal comportamento dell’entourage. Da un lato si giocava al rinnovo e dall’altro di lavorava all’accordo con il PSG, siamo davanti a dei commercianti nell’accezione peggiore del termine. A Napoli verrebbero denominati traffichini perchè non agisce in questo modo. Il Napoli però non è una società che cede ai ricatti, per questo hanno fatto bene a tagliare il cordone ombelicale”.

Tempistica dell’arrivo di Okafor che impressione da all’esterno? Partirei dalla considerazione di Kvaratskhelia, che è stato pagato il giusto. C’era la volontà assoluta di calciatore ed entourage di andare via, Manna l’ha spiegato in maniera chiara. Il Napoli è stato messo spalle al muro da Kvaratskhelia, in una posizione di grande difficoltà ed è stato ‘costretto’ a cederlo ad una cifra giusta. Su Okafor dico che il Napoli è stato bravissimo a sostituire Kvara questa estate con David Neres. Poi bisognava trovare l’alternativa proprio al brasiliano o se vogliamo a Politano con un giocatore polivalente. Se arriva Okafor, dopo il no di società per altri calciatori, c’è la testimonianza anche che il Napoli era disposta a spendere. Questo fa cadere anche la favoletta del bilancio, il Napoli resta una società florida e con disponibilità economica.

Okafor diventa poi una 'toppa', perchè arriva dopo i nomi di Garnacho, Adeyemi ecc. Il calcio però è strano perché quello che diventa un acquisto last minute può essere smentito dal campo. Sono sicuro che l’ex Milan darà una grande mano al Napoli, che conosce il campionato italiano. Conte è un maestro nel trovare condizione fisica e valutare i calciatori".

Notizie Calcio Napoli