
Alvino a CN24: "Osimhen? Fatico a capire il livore e la cattiveria nei confronti del Napoli, a stare fermo un anno ci perderebbe! Su Juanlu, Lang e Beukema..."
Ultime notizie Napoli - Carlo Alvino, giornalista, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Come andrà a finire con Victor Osimhen? Fatico a capire il livore e la cattiveria nei confronti del Napoli che lo ha trattato bene e con i guanti, lo ha fatto diventare il calciatore che oggi è: fatico a capire perchè Osimhen faccia così, io credo che ci perdano tutti se si va a rottura definitiva.
Anche Osimhen ci perderebbe, starebbe fermo e poi dopo un anno faticherebbe a tornare il calciatore che era prima: è sempre stato ondivago, ricordo le sue trasferte in Nigeria, ogni volta tornava con un problema. Speriamo che si risolva in un modo o nell’altro, rompere non farebbe bene a nessuno.
Per il Napoli le opzioni di mercato sono diverse, i primi nomi che mi vengono in mente per il ruolo di centravanti sono Darwin Nunez e Lorenzo Lucca: qualcuno può pensare piano A e piano B, ma non è così perchè sono calciatori bravissimi che interpretano il ruolo così come lo intende Conte. Magari Nunez stuzzica di più la fantasia dei tifosi, ma Lucca è altrettanto importante e non vorrei passasse in secondo piano.
I soldi di Osimhen consentirebbero al Napoli di aprire un discorso più ampio sugli esterni, c’è un progetto da portare avanti e sa come e quando portarlo avanti. Il Napoli non si fa prendere per la gola da nessuno, chi lo pensa casca male.
Juanlu Sanchez, Noa Lang e Sam Beukema al raduno del Napoli? Per l’esterno siamo alla chiusura, per il centrale ci siamo quasi, per il terzino prevale la resistenza del Siviglia finora. Ma per gli altri due il Bologna ormai è sul punto di accettare l’offerta, il 17 luglio non è così vicino ma magari già nel weekend si lavorerà: le operazioni si chiuderanno secondo le condizioni poste dalla SSC Napoli”