Ancelotti a Sky: "-13 dalla Juventus? Merito loro, non demerito nostro! Verdi condizionato dagli infortuni, sui punti persi c'è rammarico e dispiacere"

20.02.2019
13:56
Redazione
A Sky Sport è intervenuto l'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti, rilasciando alcune dichiarazioni:
 
"Abbiamo continuare a lavorare sulla fase offensiva, è un problema di consapevolezza: si fanno certi esercizi ma sappiamo che le cose nella finalizzazione non ci stanno riuscendo: ci vuole pazienza, poi magari il momento cambia e facciamo più gol. La sorpresa è che creiamo tanto, il problema diventa evidente per questo: c'è una certa solidità dietro, che non va dimenticata o cancellata.
 
Turnover con lo Zurigo pensando a Parma? Non è legato al risultato dell'andata, bensì al dispendio di energie tra Svizzera e Torino. Alcuni ancora non hanno recuperato, perciò immetterò delle forze fresche. Rientrerà Chiriches e sono contento giochi dal primo minuto.
 
Cosa mi aspetto Verdi? Simone ha avuto una stagione altalenante per colpa degli infortuni, ha avuto delle ricadute e non ha trovato continuità. 
 
Distacco dalla Juventus può avere ripercussioni su Europa League? Siamo staccati molto sia dal primo che dal quinto posto, ma le prestazioni sono sempre state ottime. Certo non abbiamo finalizzato sempre, ma la prestazione c'è. Questo distacco non è un demerito nostro, bensì un merito della Juventus.
 
Sette punti persi con Inter, Fiorentina e Torino? Rammarico e dispiacere, le prestazioni non sono state premiate dal risultato. Però il campionato è molto vivo ed aperto, tra poco avremo lo scontro diretto e vediamo cosa succedere" 
Notizie Calcio Napoli