Ancelotti a Sky: "C'è stata qualche incomprensione nel gruppo, ma con me nessuno ha problemi! Potrei riproporre la formazione vista contro il Verona, magari con Luperto"

22.10.2019
17:56
Redazione

Carlo Ancelotti parla a Sky Sport prima della conferenza pre gara con il Salisburgo

Ultimissime calcio Napoli - Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in vista del match di Champions League. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"Se può essere la volta giusta? E' una gara molto importante. E' un momento clou, il Salisburgo ha fatto bene ed è in una buona posizione di classifica. Fare bene qui sarebbe fondamentale per il passaggio del turno. L'arma per disinnescare gli austriaci è giocare con coraggio, imporre il proprio gioco e le proprie idee ed utilizzare le caratteristiche che abbiamo. Sarà una gara ad alta intensità, abbiamo già avuto l'esperienza dello scorso anno. E' vero che abbiamo perso ma dopo 20 minuti la qualificazione era chiusa. Dobbiamo cercare di prendere il controllo del gioco. Assenze in difesa? Ci dispiace sempre avere giocatori indisponibili ma la formazione che ha giocato contro il Verona potrebbe essere la formazione di domani. Di Lorenzo, Manolas e Koulibaly hanno giocato quasi sempre, non c'è tutta questa emergenza. Aumenteremo il livello di difficoltà mettendo qualcun altro, potrebbe essere Luperto. Mertens? E' un giocatore fresco e come in tutte le siutuazioni chi è più fresco ha più probabilità di giocare. L'abbondanza in attacco è  un fattore positivo, devo fare la scelta giusta. Volevo dire altro ma mi è venuto un lapsus (ride, ndr). Il giudice è sempre il campo, io non decido la formazione: sono un osservatore che valuta quello che gli atleti fanno sul campo. Abbiamo un allenamento che può determinare tante cose. Maradona è stato la realizzazione dei sogni dei napoletani, è ancora vivo in città. Io lo ricordo con tanto affetto, quando lo vedo mi piace incontrarlo. Ha fatto cose straordinarie a Napoli. Il gruppo è sereno, sappiamo che si può far meglio, questo è fuori discussione. C'è stata qualche incompresione tra qualcuno, ma nessuno le ha avute con me. Mertens e Callejon sono professionisti, la cosa non incide sul gruppo. Sono concentrati sul campo e siamo qui per fare qualcosa di positivo".

Notizie Calcio Napoli