Ancelotti: "Quello che faccio mi piace, finirò prima che lo stress arrivi a mille! A Napoli tutto è paradiso"

18.10.2018
19:55
Redazione

Intervenuto alla presentazione del libro "Demoni" di Alessandro Alciato alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri, Carlo Ancelotti ha rilasciato

Intervenuto alla presentazione del libro "Demoni" di Alessandro Alciato alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri, Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"Arrigo Sacchi è stato un innovatore, era sicuramente un allenatore che pretendeva molto dagli altri e pretendeva molto da se stesso. Quello è stato il motivo dello stress che tutti hanno: chiunque lo ha. Dopo devi riuscire a gestirlo, per chi lo gestisce peggio diventa una preoccupazione, per chi lo gestisce meglio diventa energia. Lo stress va gestito. Noi tutti siamo stressati. Magari vai in allenamento che la squadra non va benissimo e diventa motivo di stress però poi magari è sprono per il prossimo allenamento. Sacchi è riuscito a gestirlo nel primo periodo, verso la fine della sua carriera è stato un problema. Ha avuto una carriera abbastanza breve ma il rush finale è stato molto meno gestibile. Il mio stress? Quello che faccio mi piace, è uno stress relativo. Ho una passione, quando capirò che diventa una cosa stressante smetto prima che lo stress arrivi a mille. 

Nosotti conclude con una domanda rivolta all'allenatore azzurro: 

"Parliamo di 'Demoni', qua a Napoli sembra non ce ne siano, vero?".

Pronta la risposta del tecnico azzurro:

"A Napoli ci siete solo voi due demoni (il riferimento è ad Alciato e Nosotti, ride ndr), tutto il resto è paradiso!".

Notizie Calcio Napoli