Carlo Ancelotti dà indicazioni ai calciatori
Carlo Ancelotti dà indicazioni ai calciatori

Ancelotti a Sky: "Fatto tutto quel che potevamo, il dispiacere ci caricherà per l'Europa League. Mancata lucidità, sull'occasione di Milik..." [VIDEO]

11.12.2018
23:25
Redazione

Intervista post partita a Carlo Ancelotti ai microfoni Sky, dopo Liverpool-Napoli

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la partita contro il Liverpool. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

LIVERPOOL-NAPOLI, LE PAROLE DI ANCELOTTI

“Dobbiamo accettarlo, dispiace molto. Abbiamo la consapevolezza di aver fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità. Abbiamo fatto qualcosa che andava oltre le aspettative. E’ mancato poco, l’amarezza ce la portiamo dentro in Europa League con la convinzione di poter dire la nostra. E’ meno importante della Champions ma è comunque importante. E’ mancata lucidità nella costruzione legata ad una pressione fortissima che hanno messo. Eravamo partiti bene ma poi siamo calati. Nel secondo tempo è stata una gara meno ordinato. Abbiamo avuto la chance per metterla dentro, noi come loro, ma noi dovevamo per forza fare gol e quindi ci siamo sbilanciati".

ANCELOTTI SUI RIMPIANTI CHAMPIONS

"Gol contro la Stella Rossa? Se dovevano far due gol li avrebbero fatti. Ci sono dei rimpianti. Il gol di Di Maria… Ma anche noi abbiamo segnato all’ultimo minuto. C’è mancata la buona sorte che però ci tornerà in Europa League. Milik ha fatto un controllo straordinario su quella occasione… Non posso dire niente, mi sono piaciuti tutti nelle sei gare di Champions. Sono contentissimo di quello che ha fatto la squadra. Onestamente abbiamo fatto tutto quel che potevamo. Siamo tutti dispiaciuti, il dispiacere ci dà maggiore motivazione per l'Europa League. Vogliamo essere protagonisti lì".

DATA, ORARIO E DOVE VEDERE IL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE

Notizie Calcio Napoli