"Anche ad Empoli Sarri ebbe un inizio difficile ma sappiamo come è andata"

03.09.2015
19:20
Redazione

Le due sconfitte rimediate contro Chievo e Milan nelle prime due giornate di campionato non fanno certo sorridere l'Empoli di Giampaolo che però avrà tutto il tempo di riprendere la strada verso la salvezza. Carmine Esposito, ex attaccante dell'Empoli, ha parlato aTuttoMercatoWeb.com del mercato della società azzurra: "Credo che siano stati presi buoni giocatori, soprattutto buoni giovani. Mi aspettavo magari l'arrivo di un altro attaccante perché Livaja è valido ma forse ancora troppo giovane. La forza dell'Empoli è comunque il collettivo, i nuovi dovranno integrarsi al più presto".

Giampaolo può essere l'allenatore giusto per il post Sarri?
"Secondo me sì, mi fido molto di Carli che ha dato tanto all'Empoli. Se ha fatto questa scelta vuol dire che ci crede. Anche Sarri ebbe un inizio difficile, poi però sappiamo tutti com'è andata".

Alla fine la forza del mercato dell'Empoli è stata quella di riuscire a trattenere molti big?
"Saponara, Tonelli e Mario Rui, insieme a Croce, sono i pilastri della squadra azzurra. Maccarone però è l'anima dell'Empoli, ha i suoi anni ma il suo carisma si farà sentire. Giampaolo dovrà ripartire da loro per centrare la salvezza".

Notizie Calcio Napoli