Andujar: "Abbiamo un po' d'ansia, ma vogliamo vincere. Favoriti? No, conosciamo il Dnipro. Su Rafael..."

06.05.2015
13:50
Redazione

Il portiere azzurro Mariano Andujar ha presentato la gara di andata della semifinale di Europa League in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Viviamo questa semifinale con un po' d'ansia, ma c'è voglia di vincere. I primi novanta minuti saranno iumportanti, ma si gioca su 180 minuti. Non dovremo fare errori contro il Dnipro che verrà a chiudersi al San Paolo. Questo gruppo è pronto solo per affrontare partita per partita le nostre avversarie. Punto. Non dovremo avere fretta di far goal, dobbiamo però pensare a fare la partita". 

Sulla finale: "Non pensiamo a quello, pensiamo solo alla partita di domani. Sappiamo che sarà difficile battere il Dnipro e guarderemo avanti passo dopo passo. Questa partita rappresenta una parte della nostra stagione, poi penseremo al Parma". 

Sulla stagione personale: "Ho fatto il mio dovere dall'inizio, mi sono allenato al meglio per avere il mio spazio. Il mister decide e adesso sono in momento positivo. Sono contento che sto giocando sempre, ma non è cambiato nulla. Do sempre il massimo."

Napoli favorito? "Siamo i favoriti solo per i giornalisti. Il Dnipro ha subito pochissimi goal quest'anno, non perdono da tanto tempo. Sappiamo che squadra sono, abbiamo visto qualche video e continueremo a farlo. Siamo consapevoli della difficoltà del match e partendo con questo pensiero le cose andranno bene". 

Sulle parole di Vidal: "Lui dice che vuole vincere la Champions? Queste sono cose che non direi"

Sulla corsa al secondo posto: "Ci crediamo, ma dipende da noi. Non dovremo più sbagliare, nè ripetere certi errori. Lotteremo fino alla fine".

Sulla fase difensiva: "Quando una squadra è propositiva capita che si possa sbilanciare. Se attacchi sempre anche coi difensori è normale che se perdi palla subisci contropiedi che fanno male. Penso che, a parte Empoli, le ultime partite sono state buone".

Sui goal subiti di testa: "Ricordo che col Toro ne abbiamo subito uno, poi di testa ne subiamo pochi. Lo facciamo come lo fanno tutti, anzi forse di meno".

I lanci lunghi: "A volte li sbaglio (sorride n.d.r.)".

Sul carattere: "Avete visto quel video, ma io non sono l'unico a parlare con la squadra. Faccio ciò che sento, mi parte da dentro".

Su Rafael: "Sta bene, non so cosa dirti. Lavoriamo entrambi provando a mettere in difficoltà il mister. Purtroppo in porta ne gioca solo uno., Non ho problemi con lui, lavoriamo per il bene del Napoli".

Notizie Calcio Napoli