ANSA, Fornoni: "Ecco perché Spalletti ha indicato nell'Atalanta la vera antagonista"

04.02.2023
18:30
Redazione

Il commento sul Napoli

?A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Simone Fornoni, giornalista dell'ANSA. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

 
L’Atalanta ha trovato la quadra?
 
“I nerazzurri mi paiono avere problemi d’equilibrio. Quando si sceglie il tridente con Hojlund, Boga e Lookman, nonostante si produca molto in fase offensiva, si rischia sempre di subire molte reti, come accaduto contro Spezia e Salernitana. Dunque, è una squadra che trovato una quadra in fase realizzativa, seppur condizionata a determinati uomini”
 
Spalletti ha individuato nell’Atalanta la vera antagonista, condivide?
 
“Credo lo abbia fatto soprattutto vista la tendenza delle altre inseguitrici, che sembrano fare a gara nel far peggio. L’Atalanta deve temere soltanto sé stessa, e limare i propri difetti. Gasperini, poi, ha parlato dell’importanza di giocatori come Muriel, Zapata e Pasalic, che quest’anno non hanno fornito lo stesso impatto numerico degli scorsi anni. I colombiani, infatti, hanno siglato soltanto una rete a testa. Tuttavia, ritengo che Gasperini non confidi in una rimonta scudetto, la distanza è siderale”
 
Scelte per il Sassuolo?
 
“Gasperini ha affermato che il Sassuolo è sottostimato per le idee e sistemi di gioco che esprime. Credo, però, opterà per il tridente Boga, Hojlund e Lookman. Di Demiral, ormai, non si parla più. Quando gli è stato domandato del turco, ha risposto in modo piccato di chiedere al ragazzo. Suppongo si tratti di una cessione mancata del mercato invernale. Davanti a Musso ci saranno Toloi, Djimsiti e Scalvini. Hateboer e Maehle sulle fasce con al centro De Roon e Koopmeiners”.
Notizie Calcio Napoli