ANTEPRIMA - Hamsik: "Non pensavo mai di poter rimanere dieci anni a Napoli! Vogliamo essere al top in Italia ed in Champions, sarà una stagione vivace: peccato per il ko a Bergamo..."

07.10.2016
10:28
Redazione

Marek Hamsik, centrocampista e capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro della nazionale riportate dai media slovacchi. Vi proponiamo la traduzione in anteprima: "La mia avventura a Napoli? Quando arrivai nel 2007 non pensavo e non mi sarei immaginato che sarei potuto rimanere per dieci stagioni! In tutto questo tempo mi sono trovato benissimo con Napoli, come squadra e come città. Mi piace fare anche le cose di tutti i giorni, fosse anche solo giocare a calcetto. Qui sono nati i miei figli, mi sono creato una larga cerchia di amici".

E sulla squadra?
"Se guardo a questa stagione, non posso che essere soddisfatto. Credo che abbiamo iniziato in un modo impeccabile, poi in Champions League abbiamo vinto le prime due partite contro Dinamo Kiev e Benfica. Mi dispiace soltanto di aver perso dei punti in campionato contro l'Atalanta a Bergamo".

Qual è l'obiettivo stagionale? La Juventus è la favorita e ha già quattro punti di vantaggio...
"In ogni contesto in cui giochiamo, noi lo facciamo per essere al top: sia in campionato, dove vorremmo restare in alto per più tempo possibile, sia in Champions League. Le nostre aspettative, i nostri obiettivi...sono molto alti: credo che davanti a noi abbiamo una stagione vivace e movimentata".

Notizie Calcio Napoli