ANTEPRIMA - Mertens: "Vorrei giocare di più ma capisco le scelte di Benitez. Non vedo motivi per lasciare Napoli, sono dispiaciuto dopo il rigore sbagliato"

24.01.2015
11:34
Redazione

Dries Mertens, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dai colleghi belgi di Voetbal Nieuws: "Certo, vorrei giocare di più ma capisco il mio allenatore Rafa Benitez. Se vuoi giocare all'ala in Italia devi allo stesso tempo difendere tanto e ciò è molto dispendioso a livello d'energie, e poi comunque l'allenatore ruota tanti giocatori. Questa settimana anche lo stesso Gonzalo Higuain era seduto in panchina, e ciò vuol dire qualcosa. Il club comunque sta andando bene, non vedo nessuna ragione per cui dovrei andare via. Schalke 04 su di me? Non so nulla di specifico su questo, non andrò via dal Napoli per un altro club durante la sessione di mercato"

DH e RTL Sport riportano altre dichiarazioni rilasciate da Dries Mertens in occasione del Bruxelles Motor Show: "Io in realtà non ho un rapporto con le automobili, ma naturalmente è bello avere una bella macchina anche se non sono un fulmine della velocità, ciò che è successo a Junior Malanda è una cosa molto brutta ma ormai è successa, dobbiamo continuare con le nostre vite. L'incidente contro il Galles? Non ricordo nulla, assolutamente. Lo staff medico della nazionale belga mi ha trattato benissimo ed io sono ancora riconoscente per quanto fatto. Ogni giocatore vorrebbe giocare più minuti, ma sono circondato da buoni giocatori e bisogna capire di dover essere pazienti. Anche perchè lo stesso allenatore cambia spesso e lascia riposare i calciatori, lo accetto e sono molto felice di essere a Napoli. Sono rimasto un po' dispiaciuto dopo la sfida di Coppa Italia di giovedì, perchè nonostante la qualificazione ai quarti di finale ho sbagliato un calcio di rigore. Rispetto al campionato olandese ho compiti difensivi maggiori e devo dare sempre il massimo. Ma è impossibile giocare tutte le partite con la medesima intensità".

Notizie Calcio Napoli