ANTEPRIMA - Ninkovic ammette: "Ho rifiutato il Napoli, il Partizan non avrebbe guadagnato niente! Avrei perso tempo..."
Nikola Ninkovic, centrocampista serbo del Genoa (formalmente acquistato dal Chievo Verona), arrivato ieri sera dal Partizan Belgrado, è stato ad un passo dal Napoli, ma il suo trasferimento non è stato concretizzato proprio per suo volere. Il giocatore serbo era in trepida attesa di conoscere il suo futuro ed ha vissuto male le sue ultime ore con la sua squadra del club. A fine serata non appena arrivata la telefonata rassicurante dall'Italia è scoppiato in lacrime per la tensione.
Lo conferma lo stesso Ninkovic ai taccuini di Mozzart Sport, di cui vi proponiamo la traduzione in anteprima: "E' il momento più difficile della mia carriera, lasciare il Partizan dopo dieci: ho tanti sentimenti contrastanti, ma credo fosse giunto il momento di andare via. Quindici giorni fa ho ricevuto un'offerta da un grande club italiano, quello scritto dai media (il Napoli, ndr): avrei dovuto firmare un pre-contratto e trasferirmi in estate, ma a quel punto avrei perso dei mesi senza giocare ed il Partizan non avrebbe guadagnato niente. Perciò ho rifiutato, e fortunatamente ho trovato una seconda opzione che mi rende felice di andare a giocare in Italia".
Il calciatore giocherà nel Chievo Verona fino a giugno, ma l'operazione è stata condotta dal Genoa con il quale firmerà a giugno un contratto di quattro anni.