ANTEPRIMA - Reina a Cadena Cope: "Non firmiamo per un pari al Bernabeu, anche se sarebbe un ottimo risultato! Ramos ha carisma, contro il Real sarà durissima"

14.02.2017
01:35
Manuel Guardasole

Ancora Pepe Reina protagonista di un'intervista a colleghi spagnoli alla vigilia del big match fra Real Madrid e Napoli, valido per gli ottavi di Champions League. Il portiere spagnolo del Napoli ha parlato ai microfoni di Cadena Cope, durante il programma El Partidazo de la Cope. Ecco quanto tradotto da CalcioNapoli24.it:

"Il Real Madrid è un grandissimo club, una società enorme e sarà molto difficile passare il turno per noi. Non fraintendiamoci, un pareggio al Bernabeu sarebbe un buon risultato, altra cosa è dire che firmeremmo per il pari, affatto! In questo momento vogliamo provare ad ottenere più di un pari: siamo consapevoli che si può anche perdere, ma a priori e con tutta l'umiltà del mondo dico che non possiamo firmare per un pari. Non giocheremo un calcio difensivo, ma la nostra solita filosofia di calcio che è quella di proporre un calcio offensivo e questo potrebbe farci rischiare qualcosa in difesa. La differenza, in questo momento della stagione, con la Juventus è proprio questa: prendere qualche gol in meno, ma noi non siamo una squadra che sa aspettare e giocare dietro. Il Real è una squadra dominante, ma la nostra idea di calcio non cambierà".

Sui compagni di Nazionale e Sergio Ramos"Facciamo sempre il nostro dovere, lo stesso discorso può farlo Keylor (Navas, ndr). Oggi è sicuramente più facile conoscersi tutti e sto facendo il massimo per prepararla al meglio. A Sergio Ramos non gli manca la personalità, le 'palle' di tirarmi un rigore alla Panenka. Sappiamo che Ramos ha una determinazione che lo rende diverso da tutti gli altri, è molto pericoloso".

Sul Napoli: "Sì, il Napoli arriva in un buon momento di forma. Veniamo da tante partite senza perdere e siamo in una striscia vincente. Siamo in un momento di buoni risultati e in fiducia. Sappiamo che al Bernabeu devi giocare al massimo della forma e che sarà molto difficile, però vogliamo provarci".

Sul futuro: "Mi sento molto bene, sono in un momento di perfetta condizione fisica. Le cose stanno andando bene per me: quando il gruppo fa bene, tutti ne beneficiano".

Notizie Calcio Napoli