Retroscena AS: "Offerti a Kvara 6 mln + bonus, al suo agente una ricca commissione: mai voluto rinnovare"
Calciomercato Napoli, il giornalista di As Mirko Calemme attraverso i social ha espresso il proprio giudizio a caldo dopo la conferenza stampa di Antonio Conte:
Conte è starto chiarissimo: Kvaratskhelia chiede da mesi di andar via, non ha mai avuto intenzione di rinnovare e sta spingendo per la cessione, non da oggi. L'addio è doloroso, ma trattenere contro la sua volontà un giocatore che ha la testa altrove vuol dire fregare innanzitutto te stesso, svalutando lui e finendo per perderci anche sul campo, come dimostra il suo rendimento negli ultimi mesi (appena un gol e un assist nelle sue ultime 11 gare). Il mister ci ha provato per sei mesi, e ha candidamente ammesso di non essere riuscito a convincerlo. Il georgiano è un giocatore meraviglioso, indimenticabile, sarà un pezzo di storia del Napoli per sempre ed è un peccato che finisca in questi tempi e con questi modi. Lasciare andare è doloroso, ma forse è la scelta giusta. Per tutti.
E aggiungo che per il suo entourage era pronta una ricca commissione coerente con l'aumento di ingaggio. Ricapitolando: negli ultimi sei mesi #Kvaratskhelia ha avuto sul tavolo una proposta superiore ai 6 milioni netti a stagione più bonus e l'offerta comprendeva anche un'importante compensazione economica per i suoi agenti. Molto importante. Non c'è mai stata volontà di rinnovare, perché quella del georgiano e di chi lo segue era spingere per il trasferimento al #PSG come ha confermato oggi #Conte. Il mister ha provato per mesi a convincerlo, per firmare un nuovo accordo e proseguire insieme, serenamente, almeno un altro anno. Niente da fare, ed ecco perché il #Napoli sta aprendo all'addio di un suo big a gennaio. Tenersi in rosa un giocatore scontento (ribadisco, autore di un solo gol e un solo assist nelle ultime 11 gare in A) e proseguire il braccio di ferro con i suoi agenti era un rischio inutile e controproducente anche per la serenità del gruppo, concetto espresso dallo stesso Conte.
E aggiungo che per il suo entourage era pronta una ricca commissione coerente con l'aumento di ingaggio. Ricapitolando: negli ultimi sei mesi #Kvaratskhelia ha avuto sul tavolo una proposta superiore ai 6 milioni netti a stagione più bonus e l'offerta comprendeva anche un'importante compensazione economica per i suoi agenti. Molto importante. C'è chi parla di clausola, ma quella proposta dagli azzurri era in linea con quella stipulata ora con #Osimhen. Dunque, non era un ostacolo.