Assoallenatori, Ulivieri: "Ancelotti non è uno che stravolgerebbe tutto, ci sarà una squadra più flessibile sul piano tattico"

24.05.2018
00:15
Redazione

Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori,  è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, programma in onda sulle frequenze di

Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori,  è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, programma in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"Sarri ha fatto grandi cose ed è un grande allenatore e questo è certificato da questi anni di calcio spettacolo. Questa storia ha avuto una fine e credo che scelta migliore il Napoli non potesse fare. Se dietro questa scelta c'è una conferma di una parte dello staff di Sarri credo ci sia una forma di apprezzamento da quanto fatto di Sarri. Nell'insieme è stata una bella operazione quella del Napoli. Le modalità della fine dell'amore non le conosco ma non mi garba quando finisce tutto a stracci in faccia. Nei comportamenti nostri c'è un dovere di eleganza e non so se questo è venuto meno. E' andato via un grande ed è arrivato un grande. Ancelotti e Sarri sono dei punti di riferimento. Verdi e Politano tentennavano ma non è detto. Ancelotti ha tutto, è tra i più grandi allenatori che l'Italia ha prodotto. Più di così non si poteva fare: non è uno che arriva e stravolge tutto. E' uno che sa cogliere quello che c'è di positivo e sa capire quello che c'è da lasciare e da correggere. Il fatto che siano rimasti collaboratori di Sarri credo che sia un segnale importante. Cosa cambierà? Non cambierà nulla se non una squadra che probabilmente riuscirà a cambiare sistema di gioco. Il Napoli non cambiava mai nulla, probabilmente ora ci sarà una squadra più flessibile sul piano tattico".

Notizie Calcio Napoli