Assocalciatori al fianco di Koulibaly, il presidente: "Comportamenti gravi e inaccettabili, questi soggetti non sono tifosi e vanno espulsi per sempre dai nostri stadi"

04.10.2021
12:30
Redazione

Umberto Calcagno, presidente dell’AIC Assocalciatori, parla all’ANSA:

“Gli insulti razzisti rivolti ieri al termine di Fiorentina-Napoli sono comportamenti da ritenersi gravi e inaccettabili. Questi soggetti non sono tifosi, non sono veri appassionati di calcio e vanno individuati ed espulsi per sempre dai nostri stadi. Il calcio segue i valori dell’uguaglianza e del rispetto reciproco, valori che poco hanno a che fare con questo tipo di atteggiamenti.

Purtroppo non è la prima volta che succede nei nostri stadi e probabilmente non sarà l’ultima, ma noi abbiamo il compito di non sottovalutare questi comportamenti e continuare a contrastarli con tutta la nostra forza.

Ci vuole un impegno comune delle istituzioni sportive e di quelle politiche per reprimere ma anche per educare con progetti che partano dalle scuole. Insieme a tutti i calciatori e le calciatrici associati e associate siamo pronti a fare la nostra parte per dire basta al razzismo”

Notizie Calcio Napoli