Asta: "Sono convinto di una cosa sul Napoli. Su Buongiorno sono di parte, ha una capacità enorme"
Ai microfoni di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione di EuropaCalcio.it, è intervenuto Antonino Asta, ex esterno del Torino e con una breve parentesi al Napoli, tra le altre. Di seguito i temi trattati:
Su Inter-Napoli: “Che potesse non essere una partita spettacolare, probabilmente ce lo saremmo aspettati. L’aspetto tattico ha avuto la meglio e, personalmente, dal punto di vista della proposta di gioco mi sarei aspettato qualcosina in più. Bravissimi i due tecnici a disporre in campo le due squadre in modo organizzato e pragmatico; sono convinto che il Napoli si giocherà lo Scudetto fino all’ultimo”.
Su Buongiorno, ex Torino ora al Napoli: “Su Buongiorno sono di parte, ma analizzo anche i dati di fatto: ragazzo fantastico, solare e umanamente di spessore, il che contribuisce a rendere il calciatore un vero campione. A livello tattico è migliorato in maniera esponenziale; lui ha una capacità enorme di vedere il gioco e di leggere situazioni sia di lettura, che in anticipo. Sull’anticipo sei predisposto, sulla lettura ci puoi lavorare e lui ha un talento naturale nell’abbinare entrambi le fasi. Alessandro è un giocatore completo, abilissimo sia in coppia che in una difesa a tre: si sta prendendo la Nazionale e se lo merita”.