Asta: "Toro squadra difficile da battere, ma il Napoli deve fare risultato per restare attaccato alla Juve! Hamsik bloccato lì"

21.09.2018
03:00
Redazione

Antonino Asta, ex centrocampista di Napoli e Torino, è intervenuto a "Napoli Magazine Live". Ecco quanto dichiarato: “Questo

Antonino Asta, ex centrocampista di Napoli e Torino, è intervenuto a "Napoli Magazine Live". Ecco quanto dichiarato:

“Questo è un Napoli completamente diverso rispetto al mio e, nonostante abbia vinto il campionato di Serie B, oggi si parla di scudetto e di Champions, che sono la dimensione giusta per la squadra azzurra e la piazza. In questo momento è difficile decifrare il Napoli per un semplice motivo, con Ancelotti sta cambiando pelle. Il Torino sta diventando una squadra forte che può ambire all’Europa e soprattutto in casa è difficile da battere, ma il Napoli, se vuole restare incollato alla Juventus, deve fare risultato. Fa sempre piacere risentirsi con i vecchi compagni di squadra e gli ex allenatori, in particolar modo, poi, quando vinci qualcosa di importante com’è accaduto al sottoscritto in maglia azzurra. Il calcio d’estate infiamma le piazze, ma in Italia, al primo passo falso, diventa tutto da buttare. Non so se l’Inter sarà l’anti Juve, anche perché sta avendo qualche difficoltà, io spero che si confermi il Napoli che l’anno scorso ha fatto cose eccezionali e che credo possa farlo anche in questa stagione, nel momento in cui Ancelotti troverà la quadratura del cerchio. È un po’ strano vedere Hamsik nella nuova posizione, un po’ bloccato e non protagonista di quegli inserimenti che sono un po’ il suo marchio di fabbrica, ma se un allenatore come Ancelotti ci crede, evidentemente il giocatore ha le caratteristiche per farlo. Si sapeva che il girone di Champions sarebbe stato difficile, ma il Napoli a Belgrado la partita l’ha fatta, purtroppo è mancato solo il gol pur avendo avuto diverse occasioni”.

Notizie Calcio Napoli