Gasperini
Gasperini

Atalanta, Gasperini a DAZN: "Superiori al Napoli, non meritavamo di perdere! Scudetto? Ne parlano gli altri, Carnesecchi poco impegnato"

18.01.2025
23:10
Redazione

Notizie Napoli calcio - Gianpiero Gasperini è intervenuto ai microfoni di DAZN nel corso del post partita di Atalanta-Napoli 2-3:

“Sul secondo e sul terzo gol abbiamo visto che pesa come episodio negativo per noi. Un vero peccato, siamo stati a lungo superiori, anche se parlate di equilibrio, credo che la nostra gara sia stata superiore. Siamo rammaricati per la sconfitta, ma contro grandi squadre non puoi commettere errori. Questa sconfitta ci darà ancora più forza, usciremo ancora più motivati. Reagiremo prontamente, usciamo dispiaciuti ma anche molto convinti da gare come queste”.

Cosa serve per lo scudetto? Manca forse ancora qualche step, però noi non abbiamo mai pensato allo scudetto. Giocheremo ancora per fare il meglio, questo percorso non deve togliere a questi ragazzi quanto di straordinario fatto. Essere distaccati dallo scudetto non penalizza, il percorso resta straordinario ed anche la gara di questa sera lo è altrettanto”.

Retegui e Hien? Ci sono anche altri giocatori che hanno fatto prestazioni notevoli. Se togliamo episodi, che hanno determinato, forse Carnesecchi non ha fatto una grande partita perchè è stato poco impegnato. In altre gare siamo stati più fortunati, usciamo con zero punti contro una squadra forte ma noi siamo stati altrettanto forti”.

Obiettivo stagionale? Mettete sempre qualcosa di oltre, che sia lo scudetto o altro. Come se tutto il resto fosse minimo, invece è un modo di non parlare di calcio. Godetevi le partite e parlate di calcio. Noi usciamo stasera con zero punti ma una prestazione che è tanta roba. Ora pensiamo alla Champions, dove rischiamo di essere qualificati con due gare d’anticipo e sarebbe tanta roba. Giochiamo ogni tre giorni, dobbiamo essere felici del percorso perchè guardare altre cose non trae soddisfazione in quello che fai”.

 

Notizie Calcio Napoli