Atalanta, Gasperini: "Dovremo sfruttare ogni occasione che ci concederà il Napoli. Real Madrid? Spero possa distrarre gli azzurri! Sarri? La sua storia è bellissima"

21.02.2017
14:58
Redazione

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto a Radio Crc: "Mi aspettavo di vedere il Napoli così in alto in classifica mentre per noi è una novità. I ragazzi sono straordinari e meritano di giocarsi questa partita molto importante al San Paolo. Per me ogni volta è una sorpresa raggiungere questi traguardi ma so anche che bisogna resistere fino a fine campionato perchè valgano qualcosa.

La storia di Sarri è bellissima. Un uomo che ha fatto la gavetta e che merita una chance come il Napoli dove sta dimostrando che con lavoro e competenza si può arrivare molto in alto.

E' un momento decisivo per tutti perchè si cominciano a tirare i primi conti della stagione. La partita contro il Real sarà fondamentale per la stagione degli azzurri così come gli scontri con Juve e Roma diranno molto per quanto riguarda il campionato.

L'Atalanta ha fatto tanti passi in avanti e non abbiamo la pressione per arrivare in Europa anche se non nascondo che adesso è un nostro obiettivo. E' normale che quando raggiungi certi risultati è perchè ci sono ottimi giocatori che poi non sarà facile trattenere a Bergamo. Adesso dobbiamo goderci questo momento e non pensare troppo al futuro.

All'andata il Napoli aveva ancora Milik e non è stato facile vincere. Contro il Real sono molto fiducioso per gli azzurri e riuscire in un impresa del genere sarebbe fantastico. Spero che questo li possa distrarre.

Il Papu Gomez ha raggiunto una maturità straordinaria e credo che sia il suo miglior campionato in assoluto per tutto quello che da in campo, mentre Conti ha avuto una grande evoluzione e si sta imponendo facendo entrambe le fasi. E' un giocatore giovane ed è più facile per lui arrivare in una grande squadra anche se l'Atalanta non è poi tanto piccola visto che siamo quarti.

Se il Napoli farà la sua miglior partita, dovremmo stare molto attenti e sfruttare ogni minima possibilità che ci concederà. Dobbiamo stare attenti sulle palle inattive che soffriamo un po' e magari di sfruttarle a nostro favore. Il Napoli ha un attacco straordinario e chiunque giochi sarà pericoloso per noi".

Notizie Calcio Napoli