Atalanta, Petagna: "Napoli straordinario, unica squadra che può competere con la Juve! Nessuno come Hamsik in Europa"
Andrea Petagna, attaccante dell'Atalanta che stasera sfiderà il Napoli, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport. Ecco alcuni passaggi: "Il Napoli gioca il più bel calcio d'Italia? Sì, è una squadra straordinaria, l’unica che può competere con la Juve perché ha ritmo di gioco e qualità tecnica oltre a attaccanti fenomenali e... ad Hamsik che è il loro uomo in più: difende e non c’è nessuno in Europa bravo come lui negli inserimenti".
Spera di trovare un Napoli distratto da Coppa Italia e Champions?
"Non succederà. Le grandi squadre sono abituate a giocare tante partite e a rialzarsi dopo le sconfitte come quella di Madrid. Contro il Chievo lo hanno dimostrato".
Che partita dovrà fare l’Atalanta?
"Attenta e aggressiva per impedire loro di giocare. All’andata ci siamo riusciti aggredendo gli azzurri alti e rispetto ad allora siamo migliorati".
Avete già battuto Napoli, Roma e Inter. Qual è il segreto?
"L’Atalanta può competere con le prime perché ha un grande allenatore, un bel gruppo, una società importante e un centro tecnico fantastico".
E’ giusto per l’Atalanta puntare all’Europa League?
"E’ il nostro sogno. Se continuiamo così possiamo farcela".
Ha già in mente un voto in caso di Europa League?
"Mi faccio i capelli gialli come il Papu Gomez. Il Papu è un fenomeno e spero che ci regali altre delle sue magie. Magari già a Napoli".