Maurizio Sarri presenterà l'Audi Cup 2017 con Carlo Ancelotti, Diego Simeone e Jurgen Klopp
Maurizio Sarri presenterà l'Audi Cup 2017 con Carlo Ancelotti, Diego Simeone e Jurgen Klopp

Audi Cup, Sarri: "Difficile fare risultato, volevo giocare in notturna! Il playoff Champions è un problema. Mi sento un intruso". Simeone: "Napoli fantastico". Klopp: "4 squadre super!" [VIDEO]

31.07.2017
15:35
Redazione

Il Napoli è partito alla volta di Monaco per disputare la prima partita dell’Audi Cup: appuntamento domani, ore 17,45 contro l’Atletico Madrid. A seguire l’altra sfida, con Bayern Monaco e Liverpool. Le due vincenti si affronteranno il giorno dopo alle 21 per la finale del torneo amichevole, mentre le altre due si giocheranno il terzo posto, sempre mercoledì ma alle 17,45.

Oggi alle 15 il tecnico Maurizio Sarri parteciperà alla conferenza stampa di presentazione del torneo amichevole. Con lui allo stesso tavolo si siederanno Carlo Ancelotti, Diego Simeone e Jurgen Klopp, rispettivamente allenatori di Bayern Monaco, Atletico Madrid e Liverpool.

15.34 - Termina la conferenza stampa.

15.33 - Ancelotti: "Mancava qualcuno tra squadra ed allenatore? Nell'ultimo anno non è mancato niente, la figura del direttore sportivo se può dare una mano allora sarà il benvenuto"

15.32 - Klopp: "Coutinho? Non si vende, non capisco la domanda. Se parliamo di cifre, io dico no e non c'è possibilità. Il portiere dell'Augsburg? Non siamo interessati, non c'è stato contatto"

15.31 - Simeone: "Se guardiamo al mercato attuale, tanti giocatori cambiano squadra mentre noi ci concentriamo sul gioco ed il gruppo. Sono contento con chi ho a disposizione, siamo competitivi e non abbiamo l'ossessione del grande nome"

15.30 - Sarri: "Quest'anno il gruppo può vincere? Noi abbiamo costruito un gruppo in due anni, che sta crescendo anche a livello di mentalità. C'è la volontà di andare avanti, è difficile inserirsi nel mercato attuale per realtà come la nostra: si parla di scambi mostruosi a livello economico, noi invece speriamo che la continuità e l'età media della squadra possa farci salire ancora un po'. Anche se la strada è ancora molto lunga e difficile, ci proviamo"

15.29 - Klopp: "Coutinho e Naby Keita? Nessuna novità"

15.27 - Ancelotti: "In Asia non avevamo diversi giocatori, in certe partite abbiamo fatto bene ed in altre no. Le prestazioni non sono state scadenti, rimango fiducioso in vista della prima gara ufficiale: gli allenatori vengono giudicati solo per i risultati, se valutiamo anche le amichevoli c'è qualcosa che non quadra" 

15.26 - Klopp: "Speriamo bene in questa Audi Cup! Sono contento delle amichevoli giocate finora, ma questa competizione è di un altro livello. Siamo pronti, finora è andato tutto bene ma cercheremo di migliorare"

15.25 - Ancelotti: "Il Liverpool con Klopp può far bene? Hanno fatto una stagione fantastica, giocando bene: spero possano qualificarsi ai gironi di Champions League, sarebbe un torneo ancora più competitivo"

15.23 - Simeone: "Io al Borussia Dortmund o in Germania? Dico ciò che penso: non c'era nessuna richiesta, sono aperto a tutto in futuro. Per ora sono dell'Atletico Madrid, e voglio chiudere un cammino con questo club"

15.22 - Simeone: "Paura di perdere Griezmann? Sono contento che tutte le migliori squadre lo cerchino, poi vediamo come andranno le cose. Per ora è mio, e sono contento. Siamo tranquilli in vista del match col Bayern Monaco. Il Napoli è una squadra fantastica, gioca molto bene anche in difesa. Abbiamo una grande possibilità"

15.21 - Simeone: "Diego Costa mi interessa? Non parlo di lui, perchè non è un giocatore dell'Atletico Madrid ma del Chelsea".

15.20 - Ancelotti: "Renato Sanches al Milan o al Chelsea? No, non c'è notizia nuova. Si allena con noi, e resterà qui. Poi il mercato finisce il 31 agosto, nelle ultime due partite ha giocato bene e ha mostrato le sue qualità: nella scorsa stagione non ci è riuscito totalmente"

15.19 - Ancelotti: "La tournée in Cina? Il viaggio è stato programmato per avere test importanti, abbiamo avuto qualche problema con alcuni giocatori ma il viaggio è stato positivo: abbiamo fatto bene ed altre volte male, sono stati fatti errori ma in questo periodo si possono commettere. Basta imparare da questi"

15.18 - Klopp: "Playoff Champions? Abbiamo ancora due settimane prima di giocare, ma ogni partita sarà importante: il Bayern è molto forte, se faremo bene vorrà dire che sarà una buona preparazione. Però è totalmente diverso dalla Champions, ovvio"

15.16 - Klopp: "Situazione infortuni? Non è buona la situazione di Joe Gomez, ma non è niente di grave: non vogliamo correre rischi, non giocherà domani ma potremmo provarlo per mercoledì. Abbiamo altri giocatori infortunati, in difesa c'è qualche problema ma è una grande sfida per noi poter mettere in campo chi adesso non è al top. Dobbiamo aspettare, dopo ci alleneremo e ne saprò di più"

15.15 - Ancelotti: "Nuovo direttore sportivo al Bayern, Salihamidzic? Ho parlato con lui in Cina, non so chi potrà essere il nuovo DS ma sarà il benvenuto. Aiuterà la squadra e la società, nonchè lo staff, a dare di più. Se è lui, sarà il benvenuto"

15.13 - Klopp: "Ancelotti ha delle alternative incredibili, posso dire che sono più legato al Borussia Dortmund che al Bayern Monaco: tuttavia Ancelotti mi sta molto simpatico. Vincere la Premier League? L'anno scorso siamo arrivati quarti, non abbiamo l'obiettivo di vincere ma ci sono tante partite da giocare e noi siamo una buona squadra. Se saremo meno sfortunati, magari ci miglioreremo: vediamo cosa succederà domani col Bayern, siamo tornati dall'Asia e restano una squadra al top"

15.12 - Klopp: "Rivalità con il Bayern? Sono venuto qui sempre con molta gioia, mi sento sempre bene a Monaco e nella Baviera. Non vogliono dire niente gli anni passati al Borussia Dortmund, mi aspetto quattro squadre straordinarie se vediamo il calcio giocato negli ultimi anni. La sfida, come ha detto Sarri, sarà quella di mettere due squadre competitive"

15.10 - Sarri: "Cattedra universitaria stare con Ancelotti, Klopp e Simeone? Mi sento un intruso, loro hanno vinto qualcosina più di me (ride e Klopp gli dà una pacca sulla spalla, ndr. Guarda video in allegato). Affrontiamo l'Audi Cup con due partite in 48 ore, i giocatori che sono stati convocati giocheranno tutti. Credo lo faremo tutti, impossibile far fare 180 minuti ai calciatori. Sta tutto nel dosare le due formazioni in modo che rimangano omogenee"

15.09 - Sarri: "Invito all'Audi Cup come riconoscimento ai due anni di lavoro, può essere considerato calcio vero? Non so se è un riconoscimento a ciò che ha fatto il Napoli, spero di sì e spero che la squadra sia ancora in crescita. Calcio vero? Credo di sì, le squadre arrivano da un periodo di lavoro duro e giocare con il caldo previsto qui penso che farà calare ritmi e prestazioni"

15.08 - Ancelotti: "Ribery, Boateng e Robben? Jerome si è allenato ieri, ha un problema dall'inizio della scorsa stagione: penso di poterlo utilizzare mercoledì, così come Arjen che è in una buona condizione. Franck si allena oggi, domani potrà giocare"

15.07 - Simeone: "Cosa ci manca? Io parlo dei giocatori che ho in squadra, che sono importanti visti gli sforzi fatti dal club. Vogliamo essere al livello dei migliori in Europa, stiamo continuando sulla nostra strada. Diego Costa a gennaio? Possiamo parlarne, ma farlo in questo momento è inutile: dobbiamo concentrarci sulla Liga"

15.06 - Ancelotti: "Chi giocherà? Abbiamo tutti i giocatori a disposizione, alcuni sono arrivati da due giorni e non saranno utilizzati ma forse una parte della seconda partita"

15.04 - Sarri: "Prima italiana vincere l'Audi Cup? Difficile, visto il livello delle avversarie. Abbiamo il playoff Champions che è un problema, giocare partite importanti può essere un bene. Al preliminare potremmo giocare contro squadre più pronte, mi sarebbe piaciuto giocare in notturna per avere ritmi più alti. Sarà difficile fare risultato, ma sarà un'esperienza importante"

15.03 - Klopp: "Siamo qui perchè Liverpool è vicina a Monaco (ride, ndr). Abbiamo giocato a Berlino, abbiamo fatto tante amichevoli e dopo l'Audi Cup ne faremo altre prima del playoff di Champions. Dobbiamo fare una bella prestazione"

15.02 - Simeone "L'importanza dell'Audi Cup per noi? Siamo stati in Messico per un'amichevole, giocare col Napoli è importante per noi: loro sono più avanti nella preparazione, ma vedremo cosa potremo fare. Siamo contenti di essere qui, vogliamo fare bene"

15.02 - Ancelotti: "E' un test importante, un torneo di alto livello contro squadre forti per cui diamo molta importanza alle due partite che giocheremo"

15.01 - Ecco gli allenatori in sala.

14.56 - Pochi attimi ed entreranno gli allenatori.

14.54 - Tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa.

Notizie Calcio Napoli