Auriemma a CN24: "Possibile ultima stagione per Mertens con il Napoli. Giuntoli lavora su profili di 24 anni per rifondare la squadra"

15.03.2019
12:50
Redazione

Raffaele Auriemma, di Tuttosport e Mediaset, e è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live. Ecco quanto dichiarato: 

“Ajax-Juventus, in caso di scivolone come con l’Atletico dei bianconeri secondo me gli olandesi se la giocherebbero diversamente a Torino. 

Salisburgo-Napoli, i protagonisti sono stati i due portieri. Accetto il risultato complessivo come approdo ai quarti di finale. Se devo fare un giudizio positivo del Napoli nel 2019 non mi sento di darlo. Sarà per il campionato finito troppo in fretta, ma si sta avendo un decremento sotto l’aspetto nervoso che spero sia temporaneo. Spero faccia parte della preparazione in modo che la squadra arrivi al meglio nella fase finale della stagione.

Europa League? Eviterei assolutamente le due inglesi. Il Napoli soffre molto gli stadi della Premier League. Con le spagnole se la può giocare. Con il Chelsea giocherei la finalissima di Baku. 

Su Insigne: è un top player, insieme a Koulibaly quelli dalla valutazione più alta del Napoli. Se il Napoli avesse un’offerta irrinunciabile è chiaro che andrebbe via. Ma è un suo sfogo, inutile associarlo ad una dichiarazione di intenti… Non sono di questo avviso, anzi apprezzo molto la spontaneità del ragazzo che è stato un po’ troppo bersagliato.

Ieri ho visto un Napoli tonico fino al gol di Milik, ma poi è anche naturale calare. Ma se ci si vuole avvicinare alla Juve 

Su Koulibaly: non mi sento di dire che sia già stato venduto. Gli hanno aumentato l’ingaggio, rischia di meno di andare via proprio se non arriva un’offerta di 150 milioni. Penso piuttosto che Mertens sia all’ultima stagione in maglia azzurra. Mi risulta che Giuntoli stia lavorando forte su calciatore tra i 24 e i 26 anni abbordabili sull’aspetto dell’ingaggio per rifondare il Napoli che dall’anno prossimo comincerà una nuova era”

Notizie Calcio Napoli