Auriemma: "In Italia vince solo la Juve, dopo c'è subito il Napoli! Se ci saranno opportunità di mercato arriveranno colpi"

21.11.2018
04:00
Redazione

Raffaele Auriemma è intervenuto ai microfoni di ‘Si Gonfia la Rete’ in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da Calcio Napoli

Raffaele Auriemma è intervenuto ai microfoni di ‘Si Gonfia la Rete’ in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da Calcio Napoli 24: “Ieri De Laurentiis ha detto in Lega che se avesse fatturato quanto la Juventus avrebbe vinto anche lui dieci scudetti di fila. Ma la Juventus è a sette scudetti, lui già sa che vincerà i prossimi tre anche? Allora la cosa diventa preoccupante. Se è così si spiega perché il Napoli non investe tanto e quanto i tifosi vorrebbero. Il Napoli ha tanti elementi che può vendere a cifre esorbitanti, ma di tanti di questi non può fare a meno. Il Napoli non permette ai propri calciatori di guadagnare ingaggi esagerati, così è anche più facile piazzare i calciatori. Fabregas non riesce a trovare sistemazione perché il suo ingaggio è troppo elevato per tantissimi club.

Negli ultimi sette anni in Italia, tra Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia, ci sono stati 21 trofei in ballo. La Juventus ha vinto 7 scudetti, 4 Coppa Italia e 3 Supercoppa Italiana, sono 14 su 21 disponibili. C’è la Juve e le altre 19 squadre, sono tutte che sono state a guardare! Ma sapete Chi ha vinto più di tutte dopo la Juve? Il Napoli con 3 trofei, eppure potevano essere 4 o 5 se contiamo la Supercoppa di Pechino e lo scudetto dello scorso anno. Il presidente del Napoli ha detto che lo scudetto ci è stato scippato. Poi ci sono Lazio e Milan con 2 trofei a testa. Non hanno vinto niente Inter e Roma!

E’ normale che non hai la forza di combattere a Firenze dopo che vedi ciò che è accaduto a Milano tra Inter e Juve. Il Napoli sta costruendo qualcosa di importante ed è cresciuto, anche grazie alle cessioni di Cavani, Lavezzi e Higuain. Il Napoli ha una rosa fortissima ed è sempre in crescita. Con Ancelotti giocano tutti, nessuno potrebbe partire a gennaio. Quando sento Ounas-Chievo dico ma è impossibile, lui sta facendo il percorso di crescita qui. Se il Napoli ha l’opportunità di mercato in attacco o in altri ruoli lo farà”.

Notizie Calcio Napoli