Auriemma: "Soriano si è fatto pregare anche troppo. Sconcertato dalla gestione del mercato. Bisogna aspettare Sarri"

01.09.2015
01:00
Redazione

Raffaele Auriemma nel corso di Tiki Taka: "Sconcertante la gestione del Napoli in questo mercato, hanno voluto fare le cose di fretta e furia negli ultimi giorni e si è aspettata la chiusura. Soriano si è fatto pregare anche troppo, ma questa cosa dei diritti d'immagine è una palla al piede per il Napoli" Il Napoli sapeva di cosa aveva bisogno e non l'ha preso riducendosi all'ultimo e non prendendo chi serviva davvero". 

"Delusione forte per questo inizio inatteso ma c'è più amarezza per come è stata condotta la campagna acquisti. Il Napoli non ha un difensore centrale dai tempi di Fabio Cannavaro. Al termine del primo tempo c'erano applausi a scena aperta poi dopo 55 minuti si è spenta la luce. Albiol all'improvviso si dimentica di essere un campione del mondo, spero se ne ricorderà e tornerà, prima o poi. La Juve di Conte ha vinto tutto ed ha continuato con Allegri perché c'era continuità. Quando arrivò Benitez cambiò tutto, e dopo due anni non è migliorato tutto. Sarri avrà bisogno di tempo per dare un carattere alla squadra. Napoli dovrà aspettare Sarri. De Laurentiis per dare forza a Sarri deve prolungargli il contratto e mostrare fiducia in questo progetto". 

"Benitez ha mollato il Napoli negli ultimi due mesi che sono stati disastrosi ma aveva smesso di credere nel progetto quando non gli è stato acquistato Mascherano, poteva dimettersi anziché continuare così per tutto l'anno. Benitez ha speerperato 135 milioni euro per calciatori sopravvalutati come Albiol. Higuain se è venuto non è per lui, Benitez ha fallito entrambe le occasioni per andare in Champions".

Notizie Calcio Napoli