Avellino, Novellino esalta il Napoli: "Che spettacolo, sono invidioso: è la prima squadra al mondo per il gioco, rivedo il Barcellona di Guardiola! E' pazzo chi dice..."

22.05.2017
16:10
Redazione

Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto Walter Novellino, ex allenatore di Napoli e Sampdoria, attualmente all'Avellino che si è salvato dalla retrocessione. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Napoli? Che spettacolo, sono anche un po' invidioso: gli riesce tutto! Ha battuto anche la Fiorentina, il miglior calcio d'Italia lo fanno gli azzurri. Forse manca qualche ricambio importante per il prossimo anno. Non voglio dir nulla, ma con i ricambi giusti si può far meglio. Possesso palla superfluo? Chi lo dice è pazzo: il possesso del Napoli è sempre verticale, libera sempre un uomo alle spalle. E' un gioco straordinario, mi sembra di rivedere il Barcellona di Guardiola! Il possesso di Sarri è finalizzato a trovare gli spazi giusti, le imbucate nelle linee. Il Napoli è la prima squadra al mondo per questo tipo di gioco con le imbucate e gli inserimenti fra le linee: è straordinario il gioco del Napoli. Mertens? E' straordinario a liberarsi e venire a giocar palla fra gli spazi. Non c'è mai una punta attaccata al difensore avversario nel gioco del Napoli, questo è fondamentale. Ieri ho cambiato canale, con le altre partite mi annoio".

Notizie Calcio Napoli