
Avv. Lauri: "C'è una cosa che i tifosi del Milan non devono dimenticare in vista della sfida contro il Napoli"
L'avvocato Giuseppe Lauri, esperto di diritto sportivo e titolare della AGL Management Exclusive, ha scritto per CalcioNapoli24.it un pensiero a pochi giorni dai tre scontri contro il Milan tra campionato e Champions League:
"È tutto vero…voi siete la storia, noi abbiamo voglia di scrivere una pagina di una fantastica storia tutt’Azzurra!
Concordo che “il Milan ha più storia”… tutto vero perché davvero il Milan è la storia della Coppa dei Campioni…
Ma non dimenticate che NOI abbiamo fame!
Si tenga in considerazione che Napoli oramai si è stancata solo di partecipare, Napoli intende affermarsi, Napoli DEVI VINCERE.
Immaginare di giocare contro una maglia che in Italia ed in Europa ha fatto la storia, non fa altro che farci venire voglia di scrivere una magica pagina di storia, perché vivremo un face to face che non dimenticheremo mai…la nostra prima volta ai Quarti di finale di Champions League.
Sarà magia ed emozione allo stato puro, è la prima volta che accediamo alla fase finale della massima competizione europea, sento parlare tutti che nessuno li hai mai visti da protagonisti mentre il Milan è di casa.
E non chiedetevi o immaginatevi cosa succederà a Napoli per sostenere gli azzurri…sicuramente a Milano ci sarà un’Anima Azzurra che in ogni modo sosterrà la maglia ad oltranza al di là del risultato.
Noi, in campo internazionale, non siamo nessuno al vostro confronto, ma non siamo zero.
Sappiate che ci piace fare “ammuina”. Tutto qua.
A noi, però, basta solo sapere che lì, a Milano, ci temete. A noi basta soltanto sapere che affrontare il Napoli, in Europa, vi manda in ansia.
Verremo al San Siro, allo Stadio Giuseppe Meazza, a testa alta con tanto rispetto ma senza nessuna paura poiché vi abbiamo già battuto a casa vostra nelle ultime due stagioni.
E poi non dimenticate che vi aspettiamo, al ritorno, qui allo Stadio Diego Armando Maradona, per mostrarvi gli occhi di un popolo che ha dovuto subire lunghi tempi di umiliazioni…Vedrete occhi affamati assai perché Napoli ha voglia di sognare.
È vero Voi siete la Storia ma Noi vogliamo scriverla, perché non ci accontentiamo più…quest’anno stiamo vivendo un Sogno tutt’Azzurro…
Noi siamo il Napoli, Noi siamo Napoli…E Napoli vuole tutto!"