Avv. Lauri: "E poi non lamentatevi se diciamo di non essere italiani ma solo napoletani! Sapete cos'hanno pensato i tifosi dello Spezia?"

07.02.2023
10:00
Redazione

L'avvocato Giuseppe Lauri, esperto di diritto sportivo e titolare della AGL Management Exclusive, ha scritto per CalcioNapoli24.it un pensiero in merito a Spezia-Napoli, e alla doppietta di Victor Osimhen:

"Accendi la miccia, che ci pensa Il Bomber 9. Victor realizza il sogno di quando era bambino: diventare un Avengers Azzurro. SUPEROSIMHEN!

La prima pagina questa volta non gliela ruba nessuno, è lui il protagonista tanto atteso e annunciato, oramai diventato per le difese avversarie una sentenza mortifera! Risulta evidente che qualsivoglia centrattacco possa credere di poter raggiungere quel pallone,anche a metri di distanza, ma il salto in aria compiuto dal Nostro Avengers Azzurro ha dell’incredibile! Talvolta sembra ci sia qualcosa di magico, gli stolti della Curva Ferrovia in quel di La Spezia che cantavano contro Napoli e Maradona dandoci il benvenuto in Italia, allo 0-2 avranno mica pensato: “Ma che ha preso l’ascensore in Italia per salire a Napoli?”
Ecco che all’ignoranza giunge lo sberleffo e la pernacchia di una amico di Pulcinella: Osimhen! È famelico il tempo di stacco, l’elevazione, l’impatto ma soprattutto la capacità di  anticipare il difensore e il portiere oggettivamente in posizione di vantaggio rispetto alla palla. Poteva sembrare un goal facile, scontato, ma non lo è. Sapere di poter arrivare lassù è frutto della sua genuinità, pur saltando da fermo ed a piedi uniti. ammettendo che vi erano almeno 1.000 cuori azzurri a sostenerlo a prescindere! È stato il così detto “Volo dell’Angelo”, Victor ci ha creduto, ed ha avuto ragione accontentando una città intera e punendo 3.000 imbecilli della Curva Ferrovia per educare l’Italia intera. E poi non lamentatevi se diciamo di non essere italiani ma solo NAPOLETANI! Quest’anno se ancora non è chiaro, Presidente, Istituzioni, città, stampa, squadra, tifosi, staff, persino dal Magazziniere Umberto fino all'ultimo rincalzo, dal preparatore dei portieri a Victor, sanno che è giunto il Nostro Momento e che bisogna raccogliere quanto seminato almeno con la conquista del famigerato Tricolore. Si risponde così ai cori beceri: VESUVIO ERUTTA…NAPOLI CAMPIONE FINALMENTE! Ed indubbio che abbiamo il diritto di crederci per riscrivere la storia distruggendo tutti i record di ogni tempo per guadagnare la Gloria Eterna!".

Notizie Calcio Napoli