Barcellona, Piqué: "Il Napoli ha battuto Liverpool e Juventus, bisogna fare attenzione. Messi o Maradona? Leo è stato al mio fianco per molti anni" [VIDEO CN24]

24.02.2020
18:38
Redazione

Ultimissime calcio Napoli - Quique Setien in conferenza stampa con Gerard PiquéChampions League, via sgli ottavi di Finale di Champions, la SSC Napoli ospita allo stadio San Paolo il Barcellona di Leo Messi e Quique Setien. L'allenatore del Barcellona sarà accompagnato dal difensore spagnolo in conferenza. Inizio ore 18:15 allo stadio San Paolo.

Pique: "Se ho parlato con Messi dello stadio San Paolo? Non l'ho fatto ma lui sarà contento di giocare in uno stadio con tutta questa storia alle spalle.L'importante è fare un buon risultato".

Pique: "Le polemiche sui social? Ci sono tanti Pulcinella, tutti lo siamo un po' nella vita. In questo caso volevo manifestarlo, non è un messaggio alla direzione. Tutte le dirigenze hanno amici e protetti, è logico. Quando si oltrepassano i limit ibisogna dirlo. Si fa bene a girare la pagina e concentrarsi sul calcio giocato. Quando una squadra come il Barcellona attraversa momenti difficili  è arduo controllare il rumore. Se la squadra funziona e i risultati sono buoni non importa quello che succede attorno".

Pique: "Giocare nel tempi di Maradona? Del Napoli abbiamo paura di molte cose. Non hanno inziiato bene la stagione ma sono cresciuti molto. Hanno dei buoni giocatori come Milik, Mertens e Insigne. Ci possono dare problemi. Sarebbe importante segnare domani. Maradona è stato un giocatore unico, ha dato molto a questo sport, sia al Napoli che al Barcellona. Lui o Messi? Scelgo il secondo, l'ho avuto al mio fianco per parecchi anni".

Pique: "Dimenticare Liverpool e Roma? Non dimenticheremo mai perché è stato un duro colpo, penso che dalle grandi sconfitte si può prendere qualcosa di positivo".

Pique: "E' la prima volta qui per oi, è sempre una bella cosa. Alla squadra piace provare cose nuove. Il Napoli è migliorato molto nelle ultime partite. Non ha iniziato bene ma è migliorato. Hanno battuto la Juventus ed il Liverpool. Bisogna fare attenzione":

Piqué: "Dobbiamo pensare al nostro obiettivo, al campo, al risultato. Come giocatori dobbiamo vincere e fare il meglio nekl terreno di gioco. La cosa importante è pensare alla gara, non adl altre cose".

18:15 - Inizia la conferenza stampa. Il primo a parlare sarà Pique.

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Simone Guadagno
Notizie Calcio Napoli