Paolo Bargiggia
Paolo Bargiggia

Bargiggia: "Avrei potuto querelare De Laurentiis: vi racconto tutto"

18.04.2025
10:10
Redazione

Paolo Bargiggia rivela un retroscena che coinvolge direttamente Aurelio De Laurentiis

Calciomercato Napoli - Paolo Bargiggia, ai microfoni di Doppio Passo Podcast, ha raccontato un retroscena che risale ai tempi in cui diede in anteprima la notizia del non rinnovo di Gonzalo Higuain con il Napoli:

“Nel marzo 2016 do per primo, in assoluto in Italia, la notizia che Higuain non avrebbe rinnovato il contratto con il Napoli e che praticamente a fine stagione sarebbe andato via. Poi andò alla Juve. Bene, se voi andate a googolare, De Laurentiis si incazzò tantissimo facendo un comunicato contro il sottoscritto dicendo che rispondeva ai poteri forti e che scrivevo sotto dettatura ed il falso. Avrei potuto querelarlo, non l’ho fatto. Da quel giorno i tesserati del Napoli non avrebbero più parlato con Mediaset.

Venne fuori un casino pazzesco, venni difeso dal sindacato di Mediaset. Fu un episodio molto cruento perché andai a rompere le uova nel paniere a De Laurentiis perché il suo progetto era quello di arrivare a fine stagione, sapeva che Higuain sarebbe andato via perché aveva una clausola da 92 milioni per l’estero e 90 per l’Italia con pagamento biennale. Lui voleva arrivarci come vittima con il popolo napoletano dicendo che ci aveva provato ma era stato tradito. E invece io dissi che Higuain aveva rotto a marzo con il Napoli e che avrebbero cercato un altro attaccante”.

Notizie Calcio Napoli