Bargiggia: "De Laurentiis vuole spiegazioni dallo staff per i troppi infortuni! Non ci si può fidare di Manolas"

06.12.2021
14:50
Redazione

Retroscena di Paolo Bargiggia su Aurelio De Laurentiis

A 1 Station Radio, durante la trasmissione “1 Football Club” di Luca Cerchione, è andato in onda l’insert “Parola di Bargiggia”, con il giornalista e conduttore di UdineseTV Paolo Bargiggia.

Infortuni Napoli, si muove De Laurentiis

Ultime notizie Napoli

“Napoli? Nelle ultime cinque partite, tra campionato e coppa, ha vinto solo contro la Lazio, pareggiato col Sassuolo e perso ben tre volte. Gli infortuni hanno fatto sì che Spalletti dovesse schierare dei calciatori assolutamente non all’altezza di competere fisicamente con l’Atalanta. Ma gli infortuni non sono sfortuna, perché sono tutti, tranne Osimhen, di natura muscolare. Bisogna farsi delle domande, e so che De Laurentiis vuole spiegazioni dallo staff. Si gioca tanto, è vero, ma tutti giocano tanto. Nove infortuni muscolari da inizio stagione sono troppi.

C’è anche sfortuna, ma le responsabilità maggiori di chi sono? Forse manca qualcosa nello staff medico. Io credo che Adl, pur nel rispetto dei conti, debba intervenire sul mercato in primis per sistemare la squadra, ed in secundis per dare qualcosa ai tifosi azzurri che meritano tanto.

Non si può più aspettare Ghoulam, altrimenti si chiude l’ennesimo campionato senza che l’algerino sia utile alla causa, e non ci si può fidare di Manolas, abbiamo capito che, ormai, con la testa è in Grecia. Quando ero cronista per l’Inter, ricordo che il preparatore di Cooper, Alfano, in una sola stagione portò oltre venti infortuni muscolari, poi si scoprì che usava metodologie di allenamento assolutamente deleterie”

Notizie Calcio Napoli