Bargiggia: "Il ct italiano dell'Ungheria ha fatto capire che il sistema calcio è basato sulla corruzione"

26.09.2022
18:40
Redazione

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato.

Presunti movimenti dei club italiani per sostituire alcuni infortunati?

"Non ci sono situazioni in entrata attualmente, ma la tematica degli infortuni è annosa. La FIFA ha creato un calendario assurdo, si rischia così di rompere il giocattolo costituito da calciatori".

Utilità della Conference League?

"Si tratta di un discorso legato sempre ai diritti TV. Il recupero tra un match e l'altro è fondamentale per i giocatori, ma è un discorso ormai consuetudinario. I club, tuttavia, si lamentano con le nazionali e il calendario fitto, eppure girano il mondo con tournée. Il Napoli, invece, ha seguito una preparazione ideale in estate, senza spostarsi dall'Italia e viaggiare tanto".

Il calcio italiano non aveva più bisogno di Marco Rossi, attuale ct dell'Ungheria?

"Il tecnico ha fatto capire che il sistema calcio italiano è molto corrotto, non ha intenzione di tornare in patria. È un paese non meritocratico, ma basato sulla corruzione. La Federazione dovrebbe monitorare alcune situazioni le quali si verificano nelle categorie minori".

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli