Bassetti: "Vaccinare i calciatori per l'Europeo? Lo dice la UEFA. Per colpa dell’ipocrisia italiana si rischia di perdere tutto..."

12.04.2021
19:40
Redazione

Bassetti parla dei vaccini

Napoli - A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il professor Matteo Bassetti, infettivologo dell'Ospedale Policlinico San Martino di Genova, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Vaccinare i calciatori che giocheranno l’Europeo? Lo dice la UEFA, sarebbe bene che fossero vaccinati. Io tre mesi fa dissi che sarebbe stata una operazione promozionale che avrebbe potuto aiutare anche il campionato di calcio e l’enorme numero di tamponi effettuati dai club. Il calcio è una industria ed avrebbe visto semplificare i suoi progressi in questi ultimi tre mesi: avremmo parlato di 550 vaccini, avrebbe avuto più senso vaccinare i calciatori che non altre categorie come gli avvocati. Per colpa dell’ipocrisia italiana si rischia di perdere l’Europeo: bisogna cercare di far tornare una quota di vaccinati allo stadio, e noi ancora non abbiamo deciso. 5mila sugli spalti per gli Europei è un rischio enorme. 10-15mila persone, sì. La problematica riguarda afflusso e deflusso dallo stadio: all'interno si potranno prendere gli accorgimenti. Chiaro: all'interno solo i vaccinati. Dal 20-22 aprile potremo iniziare a guardare al futuro in modo diverso. Dobbiamo crescere con le vaccinazioni: immagino anche le ultime due di campionato con una piccola parte di pubblico. Sarebbe un bel segnale per ripartire come si faceva prima”

Notizie Calcio Napoli