Bellinazzo: "Icardi? In Italia ci sono due centravanti top che farebbero al caso del Napoli, il club ha fatto poco per far crescere il suo fatturato strutturale"

21.08.2019
15:40
Redazione

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Icardi al Napoli? Sarebbe il completamento di un calciomercato che ha visto il Napoli piazzare colpi tecnicamente rilevanti e non solo dal punto di vista economico. In Italia ci sono due centravanti top che farebbero al caso del Napoli, ovvero Mauro Icardi e Gonzalo Higuain: senza rinunciare a Milik, le ambizioni del Napoli sarebbero oltremodo giustificate. Mi auguro che ci possa essere una accelerata in questa direzione, anche se sappiamo che sarà difficile.

Problema d’ambizione dei tifosi che si scontra le possibilità economiche del Napoli? Il club ha fatto poco per far crescere il suo fatturato strutturale, nonostante i risultati sportivi: non è ai vertici perchè Inter, Milan, Juventus e Roma tendono a fare meglio. Il Napoli ha scelto una politica equilibrata che condivido sui costi: la Juventus ad oggi ha un livello di ingaggi ed ammortamenti tale da dover fatturare 200-250 milioni in più. È per questo che l’indebitamento sale sopra i 300 milioni di euro, sono scelte gestionali”

Notizie Calcio Napoli