Marco Bellinazzo durante una conferenza
Marco Bellinazzo durante una conferenza

Bellinazzo: "Problemi del PSG noti, difficile un'esclusione quest'anno! Soluzione potrebbe essere la cessione di gioielli come Cavani..."

15.11.2018
14:40
Redazione

Marco Bellinazzo, giornalista del “Sole 24 Ore”, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Radio Goal”, trasmissione in onda

Marco Bellinazzo, giornalista del “Sole 24 Ore”, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Radio Goal”, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

“I problemi del PSG erano noti, sono stati spesso denunciati. La proprietà qatariota, sin dall’inizio, per potersi permettere alcuni calciatori aveva stipulato contratti molto, molto ricchi con alcuni enti del Qatar. La UEFA si era già pronunciata in maniera molto mite sanzionando il club: ai fini del FFP quei contratti da 150 milioni valevano la metà. Adesso l’idea della UEFA è di abbassare ulteriormente il valore di questi contratti, facendo contare il 30 %. Addirittura si sta pensando di usare questa restrizione anche per gli anni passati. A questo punto, se tutto dovesse essere confermato, rischierebbe delle sanzioni gravissime perché è recidivo. Non credo che il PSG sarà buttato fuori da questa Champions, la sanzione potrebbe essere per gli anni a venire. Una soluzione che potrebbe essere proposta è quella della cessione dei suoi giocatori e, in chiave Napoli, questo aspetto potrebbe tornare utile per il discorso relativo a Cavani”. 

Notizie Calcio Napoli