Belotti: "Gasperini? Vuole una propria autonomia, a Bergamo ce l’ha da sempre. De Laurentiis gliela lascerebbe?"

25.05.2024
02:00
Redazione

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto l'onorevole Daniele Belotti:

"Il Bayer Leverkusen non perdeva da 51 partite, una cosa incredibile, grazie anche e soprattutto ad un allenatore che a Napoli potete solo sognare (ride, ndr). Gasperini non è un alleantore da Napoli, non è da piazza che crea pressioni. Nella sua carriera è andato bene a Genova e benissimo a Bergamo, dove non c’è la pressione di una grande squadra e grande piazza.

Qui siamo tutti convinti che Gasperini resti a Bergamo. Andare a rischiare a 66 anni in una piazza dove rischia di fare una brutta figura, a che pro? Vincere l’Europa League a Bergamo equivale a vincere la Champions League in una grande piazza. All’Inter è durato 2 mesi. E comunque, Gasperini vuole una propria autonomia, a Bergamo ce l’ha da sempre. Secondo voi, De Laurentiis gli lascia piena autonomia? Non penso.

Koopmeiners va via? L’anno scorso abbiamo perso Hojlund, negli anni precedenti abbiamo lanciato Gagliardini, Caldara, Kessie, Grassi, Petagna. Tutti giocatori che hanno consentito di fare cassa e ripartire.

Non c’è stata partita? Il Bayer pensava fosse una passeggiata, poi hanno dovuto ammettere la superiorità dell’Atalanta. Questa è la sconfitta del concetto della SuperLega che si basa solo sui bilanci, fatturato e audience"

Notizie Calcio Napoli