Beneforti: "Il tridente leggero di Mancini? Non è mica quello del Napoli dove si allenano ogni giorno, in Nazionale non si può fare"

11.10.2018
12:10
Redazione

L'analisi di Italia-Ucraina del giornalista del Corriere dello Sport e opinionista Claudio Beneforti in diretta su RMC Sport durante il 'Live Show': Verratti

L'analisi di Italia-Ucraina del giornalista del Corriere dello Sport e opinionista Claudio Beneforti in diretta su RMC Sport durante il 'Live Show':

Verratti è davvero un top player?

"Se tu lo guardi in Francia, è un giocatore molto importante. In Nazionale ha reso al di sotto delle sue possibilità che sono importanti. Credo che possa diventare un punto fermo di questa squadra, ma bisognerebbe identificarlo come ruolo. Probabilmente neanche lui ha capito dove rende al meglio".

Il tridente leggero visto questa sera potrebbe essere una soluzione? "Forse domenica giocherà Immobile, ma sì è una soluzione. Se non si ha un centravanti che sta bene, è giusto che giochi chi ti può risolvere la partita con una giocata. Insigne, Chiesa e Bernardeschi possono fare ciò. Mancini deve trovare la chimica giusta: un conto sono i tre del Napoli che hanno l'intesa giusta perchè si allenano ogni giorno, in Nazionale non è così: i giocatori si vedono ogni tanto"

Notizie Calcio Napoli