
Benfica, Ederson: "Col Napoli sarà una finale, vogliamo gli ottavi ma dipende tutto da noi! L'atmosfera allo stadio sarà incredibile"
Ederson, portiere brasiliano del Benfica, ha rilasciato alcune dichiarazioni a UEFA.com: "Julio Cesar è un punto di riferimento, quando vinse la Champions League nel 2010 non c'erano tanti portieri brasiliani d'alto livello. Imparo un sacco da lui, ogni giorno provo ad assimilare un po' d'esperienza.
Champions League? Un obiettivo raggiunto, al debutto ero molto felice tanto da non scambiare la maglia con il portiere avversario. Sto crescendo molto sotto Rui Vitoria: tutti i giocatori sono importanti, ci fa sentire così in modo che anche chi entra dalla panchina può risolvere la partita in ogni momento.
Napoli? Il match sarà come una finale, vogliamo qualificarci e passare il turno ma tutto dipende da noi. Il pareggio col Besiktas ha avuto pro e contro, ma nel calcio può accadere: la partita termina soltanto quando l'arbitro fischia, ci servirà da lezione per il futuro.
Lo stadio? I tifosi sono incredibili, così come l'atmosfera che creano: ci supportano sempre e sono il dodicesimo uomo in campo. Anche quando perdiamo ci incoraggiano, è una fonte di grande orgoglio per tutta la squadra".