Benitez: "Dispiaciuto per i gol subiti. Inler e López fantastici. Britos terzino? C'è una ragione dietro questa scelta. Per lo scudetto ci siamo. Hamsik? Trova difficoltà perchè..."

19.10.2014
23:26
Fabio Cannavo

Rafael Benitez, allenatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport Show, al termine di Inter-Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: Sono contento della reazione dei miei nel secondo tempo. Siamo andati in vantaggio due volte, è questo è molto positivo. Sono però dispiaciuto per le reti subite. Eravamo in difficoltà nel primo tempo, poi siamo usciti fuori nella ripresa. Nella prima metà di gara non abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, l’Inter si sbilanciava e noi potevamo ripartire e far male in contropiede.

Higuain? Ha segnato nelle altre competizioni, lo farà anche in campionato. Aspettiamo le sue reti.

Centrocampo? Jorginho tornava da un infortunio, Gargano non c’era. Lavoro fantastico di Inler e David Lopez in fase difensiva.

Hamsik? Ha libertà di movimento in campo. Non è facile trovare gli spazi quando gli altri si difendono. Sa che può svariare su tutto il fronte d’attacco, dobbiamo cercarlo di più. Le altre squadre sanno che è pericoloso e gli chiudono gli spazi. Il Napoli è una squadra che fa possesso palla, che gioca spesso nel campo avversario, per questo per lui è difficile.

Britos terzino? Ghoulam ha giocato il Mondiale, non è stato bene, si è rotto il braccio. La scelta iniziale di Britos a sinistra è stata valutata per alternarsi con Zuniga sulla fascia. Era difficile mettere Ghoulam in campo dopo tante partite in cui è rimasto fuori e dovevo sfruttare il momento positivo di Britos, che come dite voi, è stato tra i migliori stasera.

Possesso palla? Stasera l’hanno fatto gli altri. L’Inter deve puntare allo scudetto, ci può stare.

Scudetto? Abbiamo dimostrato di potercela giocare, ma ci sono anche Milan, Inter, Lazio e Fiorentina che lotteranno”.

Notizie Calcio Napoli