
Benitez: "Gara spettacolare! Gruppo unito, spiace sentire certe cose sui miei giocatori. Futuro? Voglio capire se c'è volontà di crescere, dalla rosa allo stadio. Bigon ds di livello"
Rafa Benitez ha parlato ai microfoni di Mediaset nel dopo partita di Wolfsburg-Napoli: "I miei ragazzi hanno fatto una partita spettacolare, parliamo di grandi professionisti nonché bravi ragazzi che hanno qualità e stasera l'hanno dimostrato. Avevamo fatto una grande partita anche con Roma e Lazio, solo i risultati sono stati sfavorevoli. Poi con la Fiorentina abbiamo vinto ma avevamo fatto anche peggio rispetto alle apparizioni precedenti. Oggi la squadra ha dimostrato la qualità, la voglia e l'unione che c'è.
Il mio futuro? Stiamo aspettando, i tifosi sanno che sono contento e che lavoriamo benissimo. Ma dobbiamo analizzare tranquillamente. Già si parla di prossimi allenatori, io qui ho uno staff con Pecchia vice allenatore che mi aiuta a capire il calcio italiano e uno staff con Bigon per rinforzarci. Trovare un direttore di questo livello e fare un mercato così difficile come il nostro ma allo stesso così positivo, non è facile. Ma devo capire qual è l'obiettivo alla fine. Vengo dall'Inghilterra, dove si punta su strutture e settori giovanili. Il presidente ha fatto un grandissimo lavoro finora ma adesso bisogna guardare avanti con più ambizione e voglio capire se ci sono i presupposti. Dallo stadio, al centro sportivo fino al settore giovanile. Se andiamo avanti su queste condizioni sono molto aperto, ma bisogna guardare avanti con ambizione. Tutti sappiamo dov'era la squadra all'inzio, quest'anno abbiamo fatto qualche errore ma mi dispiace molto sentire che i giocatori non sono professionisti e disciplinati. Le sere prima delle partite più brutte in trasferta i giocatori erano chiusi in albergo. Mi dispiace sentire certe cose, per loro e per le proprie famiglie".