RILEGGI LIVE - Benitez: "Higuain? Non so se giocherà domani! Rafael ha bisogno della mia fiducia, se continuo a schierarlo c'è un motivo! Gabbiadini centravanti? Perchè no..."

13.02.2015
12:15
Redazione

Termina la conferenza. 

12.49 - Su de Guzman - "Con lui ebbi un problema, quando arrivò si diceva potesse fare anche il ruolo di Lopez e Gargano. Ma non è arrivato nella condizione fisica che ha adesso, quindi soltanto ora può fare tanti ruoli. All'inizio non era al livello, adesso potremmo sfruttarlo anche lì".

12.47 - Su Rafael - "Parliamo spesso tra di noi dello staff per fare la scelta migliore. Abbiamo la fiducia in tutta la rosa, anche in Rafael. Se c'è qualcuno che non sta bene dal punto di vista mentale va aiutato. Rafael è un buon portiere e ha bisogno della fiducia. Se lo cambio non gli arriva la fiducia, tutti fanno errori. Li fanno anche gli attaccanti, ma quelli dei portieri si vedono di più. Facciamo spesso riunioni e scegliamo chi schierare, Rafael sta dimostrando di essere un buon portiere. Andujar? Non cambia tanto". 

12.46 - "David Lopez e Gargano sono diversi da Inler e Jorginho, ma ciò non vuol dire che qualcuno è migliore di un altro, ma solo che in certe circostanze l'uno è più utile rispetto ad un altro".

12.45 - "Tutta la squadra deve dare una mano sulla fase difensiva, iniziando da Hamsik, Higuain e Zapata. Tutti devono aiutare la difesa, ma bisogna anche migliorare sotto il profilo dell'attenzione".

12.43 - Sul Parma - "E' un peccato, ho visto la gara col Chievo, ma ha perso per una punizione. Giocano bene, si vede che l'allenatore è un professionista e vuole provare a risollevare la situazione". 

12.43 - Sul secondo posto - "Pensiamo partita dopo partita, pensiamo a vincere. Non è semplice arrivare ad agguantare la Roma"

12.42 - "Devo imparare dal calcio italiano, dalla fase difensiva a quella offensiva. Ciascuno di noi fa alla propria maniera ed io sono soddisfatto".

12.41 - Il Napoli come il Liverpool o il Valencia? "Stiamo crescendo, è vero, facciamo tanti allenamenti. Parliamo spesso di ciò che vogliamo fare, i risultati ci danno più fiducia. C'è competizione tra i calciatori, una competizione sana".

12.40 - Sul Palermo - "Hanno due attaccanti che stanno facendo bene, ma è anche una squadra organizzata, una squadra d'intensità. Dobbiamo restare concentrati al cento per cento".

12.39 - Su Dybala - "E' un buon giocatore, ma non parlo dei tesserati altrui, non mi sembra corretto. Gli attaccanti argentini hanno fame, imparano a giocare per strada ed hanno voglia di mettersi in mostra. Vedi Maradona, Messi, tutti vogliono arrivare a quel livello".

12.39 - Su Gabbiadini centravanti - "de Guzman, Mertens ed Hamsik stanno facendo bene, quindi è una possibilità quella di vedere Gabbiadini prima punta".

12.37 - Sull'equilibrio tattico - "Sbagliare davanti la porta è più normale, ma dobbiamo fare bene la fase difensiva perchè più semplice. Tutte le squadre che vogliono migliorare devono pensare anche alla fase difensiva, senza tralasciare quella offensiva. Questo Napoli segna di meno rispetto a quello dell'anno scorso, ma sono ugualmente soddisfatto". 

12.35 - Sul turn over - "Facciamo rotazione per sfruttare tutta la rosa. E' sempre stato un vantaggio per me questo fattore, tutti coloro che lavorano con me controllano lo stato fisico di ogni calciatore per arrivare a fine campionato senza affanni. Tutti ci possono aiutare, anche Mesto ed Henrique che hanno giocato un po' meno. Do fiducia a tutti perchè hanno la capacità di battere chiunque".

12.34 - Sul momento attuale - "Cambiano i momenti della stagione, dipende dalla fiducia che ha la squadra. La vittoria di Doha ci ha dato più fiducia e si vede, la mentalità è quella giusta, la squadra vince e tutto diventa più semplice"

12.33 - Su Higuain - "Non so se giocherà dal primo minuto. Mertens è squalificato, dopo di che tutti possono giocare. Se deve giocare Callejon, Gabbiadini, de Guzman o Hamsik, per me non è un problema"

12.30 - Ecco Benitez: "Pensiamo partita dopo partita. Abbiamo la possibilità di vincere la prossima, il record si vede quando si batte. Oggi dobbiamo solo badare al Palermo, squadra complicata, l'abbiamo visto contro la Roma".

12.15 - Siamo in attesa che arrivi Rafa Benitez. 

Gentili lettori buongiorno, oggi Rafa Benitez parla in conferenza stampa per presentare la sfida tra Palermo e Napoli in programma domani sera al Barbera. Dalle 12,30 potete seguire in diretta la conferenza stampa, restate connessi e seguiteci!

Fonte : dai nostri inviati a Castelvolturno, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli